E’ tempo di calarsi già nella sua nuova dimensione e Federico Fazio, ultimo innesto in ordine di tempo della rivoluzione Sabatini, sembra esserci riuscito a pieno. Le prime parole del difensore ex Roma sono affidate ai social della Salernitana attraverso un video realizzato al campo Mary Rosy prima di scendere in campo e svolgere il primo allenamento con la nuova maglia:
“Sono molto contento di arrivare in questo club e felice di conoscere i nuovi compagni. Non vedo l’ora di cominciare, vengo per aiutare i ragazzi a raggiungere l’obiettivo principale. Vengo per lottare, ho visto tante partite della Salernitana quest’anno e conosco bene dei giocatori, sono forti, hanno qualità e devono ritrovare fiducia, so che sarà molto importante ritrovare la convinzione per ritrovare l’obiettivo”.
Poi un passaggio sulla famiglia: “I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno (Camerota, frazione di Lentiscosa ndr), è dal porto di Salerno che sono partiti per l’Argentina. È successo tanti anni fa, vero, però adesso sarebbero contenti di vedermi qui con questa maglia. Il campionato è lungo mancano tante partite, penso che possiamo farcela. Dobbiamo guardare di partita in partita, lottare e lavorare per raggiungere l’obiettivo”.
Poi una curiosità sulla scelta del numero di maglia: “Il 17? E’ il giorno in cui sono nato, non ce n’erano molti altri disponibili. I tifosi della Salernitana sono molto calorosi, simili a quelli argentini. So che è importante anche averli accanto in ogni gara, speriamo che possano andare allo stadio. Dobbiamo lottare insieme per salvarci”.
Ancora qualche accolito del gallinaccio laziale tenta di intorpidire l’ambiente criticando l’operato della VERA società che abbiamo a Salerno. Ipocriti !