Inizialmente, poco dopo aver appreso del contagio, la situazione appariva sotto controllo, ma nei giorni scorsi, purtroppo, il quadro clinico si è aggravato ed è stato necessario il trasferimento in ospedale. Fiumi di preghiere, anche sui social, per Don Franco che purtroppo non sono servite per fargli vincere la battaglia con questo terribile virus
Anche il sindaco di Baronissi ha affidato ai social il suo dolore:”Enorme dispiacere per la perdita di un caro amico, vecchio compagno di scuola, parroco della chiesa di San Domenico di Salerno. Ne ricordo l’alta umanità, la sensibilità, la estrema disponibilità per le persone bisognose e meno abbienti”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando. Il Vicario della Caritas don Antonio Romano, il Direttore don Flavio Manzo e tutti gli operatori si uniscono in preghiera alla comunità salernitana per la scomparsa di don Fedullo “certi che godrà dell’abbraccio fraterno di Gesù e della materna dolcezza della Madonna, affidiamo la sua anima al Signore“.
“Don Franco Fedullo è tornato a Dio. È un grande dolore e mancherà ma ci conforta la certezza di saperlo nell’abbraccio di Cristo”, le parole dell’onorevole Gigi Casciello.
“Dava tutto per gli altri”!
Non è un modo di dire, Don Franco consumavail suo stipendio per aiutare i poveri, per dare il via ad attività parrocchiane…e l’umiltà era in lui.
Aveva la capacità di scioglierti un dubbio di fede in poco tempo, con un modo schematico ed efficace.
A salvato vite dall’aborto e aiutato le madri mediante “Il pellicano”.
Era tante cose Don Franco, tutte sotto lo sguardo della Cristianità.
È morto un grande uomo di fede, un uomo colmo di umanità che riusciva a trovare una soluzione per tutto.
L’eterno riposo dona a Lui o Signore…
Addio Don Franco…. Eri una brava persona.. un vero sacerdote…. Amico degli ultimi…. Mancherai…
Un gigante di umanità
Un vero grande prete, ricordo in modo indelebile le sue raccomandazioni quando celebró il mio matrimonio. Riposa in pace Don Franco.
Troppi caproni nel ‘gregge’ no vax ….sono ossessionati dalla superstizione no vax , e fanno danni irreversibili , infettando i loro fedeli con teorie bislacche. E provocano lutti e dolori. sono esempi da non seguire. E da denunciare.
Era una brava persona aiutava a tutti ogni volta che uno andavamo in chiesa ci aiutava. Economicamente grazie di tanto bene che ci avete fatto a tutti noi Don Franco Fedullo
.Mi è dispiaciuto molto