Gemellaggio tra San Marzano e Milano nel segno di San Biagio e del panettone

Stampa

Un gemellaggio culturale tra San Marzano sul Sarno e Milano nel segno di San Biagio. Il Santo Patrono della città del pomodoro, infatti, unisce la comunità salernitana a quella meneghina. Nel nome di una tradizione antica, infatti, è usanza, nel capoluogo lombardo, mangiare l’ultimo pezzo di panettone di Natale nel giorno di San Biagio, il 3 febbraio.

Da qui, la decisione della sindaca Carmela Zuottolo di avviare un gemellaggio culturale con l’amministrazione comunale del primo cittadino Beppe Sala.

“Ogni anno vogliamo inviare alla comunità milanese un panettone del Pastry Chef Vincenzo Faiella, marzanese formatosi proprio a Milano e arrivato al primo posto nel campionato mondiale del panettone. Dal prossimo anno, anche noi conserveremo un pezzo di panettone benedetto per consumarlo il 3 febbraio di ogni anno”, ha detto.

Da Milano non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco Beppe Sala e dell’assessore al Welfare e Salute, Lamberto Bertolè. Proprio quest’ultimo, alle 16, terrà un “call” in piattaforma Teams con la sindaca Zuottolo. “Abbiamo spedito un panettone benedetto nella nostra Chiesa madre, intitolata a San Biagio, presso una Rsa milanese. Sono orgogliosa di unire la nostra comunità alla città più importante d’Italia”, ha concluso la sindaca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.