Inizia dunque il nuovo campionato della Salernitana e per i granata c’è subito lo scontro diretto con lo Spezia che, alla luce delle vittorie ottenute da Udinese, Sampdoria e Cagliari e dei punti conquistati da Bologna, Empoli e Genoa, assume ulteriore rilevanza. Mister Colantuono schiererà i suoi col 4-3-2-1 e si affida a Frank Ribery, che sarà preferito a Bonazzoli che addirittura va in tribuna. I granata scenderanno in campo con Sepe tra i pali; Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri in difesa; Lassana Coulibaly, Radovanovic e Kastanos in mediana; Verdi e Ribery alle spalle di Mousset, preferito a Djuric. A gara in corso ci saranno diverse staffette, il tecnico romano dovrebbe utilizzare tutti e cinque i cambi a sua disposizione per dare respiro a chi non ha i 90 minuti nelle gambe.
Lo Spezia risponderà col 4-2-3-1: Provedel in porta; il pacchetto arretrato sarà composto da Amian, Erlic, Nikolau e Reca; Kiwior e Sala daranno quantità; Maggiore sarà l’elemento di raccordo tra centrocampo ed attacco coi suoi inserimenti senza palla; Verde e Gyasi agiranno ai lati di Manaj.
Dirigerà l’incontro il signor Paolo Valeri di Roma 2.
LA PARTITA
Fa freddo all’Arechi in una serata sferzata da un forte vento gelido ma il calore dei tifosi granata riscalda l’atmosfera. Oltre 13mila (con la capienza al 50%) per assistere al nuovo corso della Salernitana. Di contro uno Spezia in forma con Thiago Motta che ha ridato punti e serenità ai liguri. Tre minuti e punizione di Verdi che porta in vantaggio i granata. Lo Spezia prova la reazione sempre su punizione, Verde centra Radovanovic. Dopo due minuti mischia in area granata, Valeri richiama il var per un contatto di Fazio su Maggiore. Rigore dopo il rewiev. Manaj dal dischetto pareggia. Ma non c’è tempo dopo un fallo di Amian che viene ammonito, ancora punizione granata e ancora Verdi pesca il sette. 2-1 e bolgia all’Arechi. Al 26’ da calcio d’angolo spezzino tocco in area di mano di Mousset, altro var checking penaly e ancora rigore per i liguri. Verde sul dischetto e 2-2 all’Arechi. Ammonito anche lo stesso Mousset come da regolamento. Lo Spezia più rilassato fa la partita. I granata cercano la giocata individuale. Mousset prova a rubare palla Provedel si fionda per sventare la minaccia. Cinque i minuti di recupero con un tiro di Mousset bloccato
SALERNITANA-SPEZIA (STADIO ARECHI ORE 20:45)
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi; Mousset, Ribery. A disposizione: Belec, Kechrida, Gyomber, Gagliolo, Zortea, Bohinen, Ederson, Obi, Jaroszynski, Perotti, Mikael, Djuric. Allenatore: Colantuono.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, Sala; Gyasi, Verde, Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bourabia, Bertola, Nguiamba, Agudelo, Nzola, Salcedo, Antiste, Strelec. Allenatore: Motta.
ARBITRO: Valeri di Roma 2
RETI: 3′ pt, 16′ pt Verdi (Sa), 11′ pt Manaj (Sp), 30′ pt rig. Verde (Sp)
NOTE. Ammoniti: Amian (Sp), Mousset (Sa). Angoli: 0-6
Tweets by OfficialUSS1919
Colantuono via nn è cosa sua
Lo stesso identico non gioco di prima.Con tutto il rispetto per Ribéry ma si vede lontano un miglio che non c’è la fa, ( Bonazzoli continua a fare panchina) e si fa giocare gente molto più scarsa nel suo ruolo.In questa specie di rivoluzione , il primo da mandare via era proprio l’allenatore.Cosa si può pretendere da uno che è stato fuori da giochi per tanto tempo e che ci stava portando in lega Pro?
Campione ritrovato bella favola….sperando in un lieto fine.