Covid. Cinema in crisi, la ripresa non decolla. Pubblico stenta a tornare in sala

Stampa
Le sale cinematografiche faticano a uscire dalla crisi, malgrado le iniziative e le buone idee. «In questo momento potremmo fare tutto, riempire questa sala da 300 persone quasi tutte le sere, ma, non capiamo come mai, la gente ancora manca, probabilmente ha ancora paura di uscire, altri sono ancora presi da isolamenti e quarantene. Manca il pubblico nonostante siamo ormai aperti e operativi». Per Joel Fioroni, direttore del Cinema Lux di Massagno, la luce in fondo al tunnel è ancora tenue.

«Puntavamo tanto sul Natale, che è sempre un periodo fortunato per il cinema, ma anche in questa occasione abbiamo riscontrato un grandissimo calo rispetto agli anni pre-Covid e questo nonostante i buoni titoli proposti. Sicuramente anche il continuo cambiamento delle regole, soprattuttto nel periodo prima della pausa natalizia, ha creato un po’ di confusione, tanti inoltre hanno preferito evitare rischi».
Una situazione, quella delle sale, che non giova certamente della presenza delle piattaforme di streaming. Accade in Trentino Alto Adige ma la situazione è pressochè simile in tutta Italia. Anche in altre realtà la musica non cambia, poca gente, quasi zero durante la settimana, qualche incremento nel week-end, ma ben lontani dal 2019, anno pre pandemia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.