Difese dall’avvocato Marcello Fortunato, le due cooperative sono legate a Vittorio Zoccola, ras delle cooperative, stando a quanto emerso dall’inchiesta della Procura di Salerno sui presunti appalti truccati.
Nei giorni scorsi, infatti, la prima udienza si è conclusa con esito favorevole per 3 SSS ma lo stesso dovrebbe essere per Terza Dimensione. Al momento, dal Comune nessuna comunicazione ufficiale ma la decisione del tribunale amministrativo regionale, come prevedibile, stravolge i piani.
Intanto, il segretario della Csa Fiadel Salerno, Angelo Rispoli, chiede al sindaco Napoli e all’assessore Natella di ripristinare in autotutela le attività svolte dalle cooperative sociali.
“Avuto notizie dell’ordinanza del Tar che in maniera esplicita, a tutela del patrimonio cittadino, della sicurezza ambientale nonché della situazione sociale dei lavoratori impegnati all’interno delle cooperative, impone il ripristino dei servizi facendo capo alle stesse chiede di adoperarsi per sospendere in autotutela i provvedimenti, in attesa della sentenza definitiva e pertanto di far riprendere ad horas il servizio ai dipendenti delle cooperative”, ha dichiarato Rispoli.
Commenta