Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari di Genova:
SEPE 7. Non proprio piazzato a dovere sul gol di Destro dove comunque non ha colpe. Decisivo su altre due situazioni. Imposta con i piedi dalla difesa.
MAZZOCCHI 6,5. Inizia male, poi diventa più concreto. Si incunea nella metà campo ligure, puntuale nelle chiusure difensive.
DRAGUSIN 6,5. Troppo lezioso su Ekuban che trova l’assist per Destro. Cresce nella ripresa dove si fa vedere anche in sortite offensive.
FAZIO 5,5. Parte malissimo con una palla sanguinosa persa nella trequarti. Fortuna che Portanova è in off-side. Si riprende pian pianino ma è lontano anni luce dall’esperienza in giallorosso. Non è decisivo sul cross di Ekuban.
RANIERI 6. In avvio soffre Yeboah Poi gli prende le misure. Lento su Destro sul gol del vantaggio. Col passare dei minuti tira fuori la testa dal sacco e nei secondi 45′ alza il muro.
EDERSON 6. Parte bene, recupera palla e cerca la ripartenza anche con dribbling e velocità. Si spegne con il passare dei minuti. Utile in fase di ripiego. Buon esordio.
(dal 17′ st PEROTTI 5,5. Sottotono, ci prova nel finale con un tiro da fuori. Salva su un azione rossoblù pericolosa).
RADOVANOVIC 5,5. Ci prova dalla distanza un paio di volte ma senza mai essere pericoloso. La stanchezza si fa sentire, Colantuono se ne accorge e lo tira fuori. Esce con gli applausi del suo ex pubblico.
(dal 29′ st KASTANOS 6. Senza infamia e senza lode).
L.COULIBALY 6,5. Combattivo, uno dei migliori dei suoi. Cerca di spezzare le trame liguri e ci riesce con continuità. Si perde quando si dovrebbe anche reimpostare.
VERDI 6. Parte a mille caricato dalla doppietta contro lo Spezia. Cerca l’intesa con Bonazzoli ed è determinante nel pari. Ci prova anche in rovesciata. Sulle punizioni oggi girava male. Cala molto nella ripresa.
(dal 37′ st ZORTEA s.v.).
BONAZZOLI 7. Il migliore dei suoi e non solo per il gol. Si crea spazi e si procura punizioni e cartellini avversari. Cerca sempre la soluzione tecnica. Anche lui esce stanchissimo.
(dal 29′ st RIBERY 5,5. Si vede poco, quasi si nasconde. Cerca di portare il pressing).
DJURIC 6,5. Lotta come suo solito e quando gli viene fornita l’opportunità fa la sponda decisiva per Bonazzoli. Ripiega anche in difesa, mantiene alta la squadra e si prende tutti i rinvii di Sepe.
(dal 36′ st MIKAEL 5. Un’occasione, gestita goffamente).
ALL: COLANTUONO 6. Scelte iniziali indiscutibili. Forse meno i cambi. Praticamente azzera la mediana e nella ripresa la squadra è spezzata in due tronchi. Ha dalla sua che molti solisti non sono ancora al meglio.
Ho visto una buona Salernita. Peccato per l’azione finale ma il 5 a Miakel è davvero grossolano.
Mousset e Michael al posto di Simy Gondo 2 colpi grandissimi di sabatini !!!?
Per vincere non basta dire” dobbiamo rischiare”. Che cosa significa. Tutti hanno giocato al massimo. Il problema è che il massimo di oggi non è stato sufficiente a vincere.
Meno male che ci sei tu che capisci di calcio e calciatori…
Mikael lo hai visto 15 minuti in due partite e l’esperto Antonio già da giudizi.
Brav’ Tató !
Non sono d’accordo su l voto di 3 elementi,1) Colantuono , non è possibile vedere iniziare un azione dalla nostra area con il portiere che lancia sempre lungo , neanche ai campionati allievi lo fanno più.Vito 4 ( perché questo è colpa dell’allenatore. 2) Radovanovic è lento e impacciato , forse in evidente ritardo di condizione , ma qui non ci si può permettere di aspettare neanche più un campione indiscutibile come Ribéry.Voto 4. Infine Djuric tutto fa tranne quello che da un attaccante ci si aspetta , un gol pure ogni tanto.Se non fosse per il buon Federico …campa cavallo.Voto5.
Almeno Mikael i primi cinque passi prima di scivolare li ha fatti, Simy in 6 mesi manco quelli e altre due partite e finisce in panchina anche a Parma. Grande colpo del pasticciere, 6 milioni per un 30enne carneade…. l’anno prossimo sta n’altra volta qua e rischiamo una minusvalenza di almeno 4/5 milioni.
Ancora la vedova di Fabiani che parla. Il problema di questa squadra è il sign. Colantuono, non di certo la pezza che Sabatini ha provato a mettere, con una situazione compromessa. Vuoi indovinare chi ha portato il grande allenatore qui per farci retrocedere?
Simy ha fatto 53 goal in tre anni cari lecchini di sabatini!!!a Parma sta giocando titolare!!! per lo zerbino di sabatini ..va bè che per te la piscia..di sabatini è vino bianco di qualità…il mercato di fabiani senza soldi molto meglio di quello del tuo idolo che con i soldi ha preso ex calciatori facendogli triennali e bidoni in prestito ed ha ceduto 2 attaccanti di serie A senza rimpiazzarli!!!!la ciliegina sulla torta sarà esonerare Colantuono e prendere uno tra Nicola Pirlo Cosmi!!!!