E’ intervenuto alla trasmissione di Raitre
Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che è tornato sul discorso Covid: “
Abbiamo mantenuto la mascherina obbligatoria in Campania sempre all’aperto e al chiuso. Siamo la Regione più densamente popolata d’Italia, il rischio da noi è alto. Altro sacrificio per due settimane per fare raffreddare il contagio. Non si può determinare la situazione di assembramento. Quindi nel dubbio la mascherina va tenuta sempre. A me non piacciono le feste Carnevale o San Valentino, cosi come quelle delle lauree? A me non piace il Covid. In momenti delicati ci vogliono comportamenti responsabili.”
Elezioni presidente Repubblica? “Giornate di imbarazzo della classe politica italiana”.
Sul Pnrr, De Luca ha dichiarato: “Quando ho letto le dichiarazioni di Sala e Fontana sull’eventuale fiumi di soldi per il sud mi sono illuso fosse vero. Cosi non è. Queste risorse devono far diminuire divario tra nord e sud. Al sud lavorano il 55% delle persone. C’è bisogno di uno stto d’animo da dopoguerra. Ci vogliono grandi opere ma anche le riforme, a partire dalla giustizia, dal codice di appalti. C’è carenza progettuale e carenza di figure professionali. Anche se abbiamo delle risorse intellettuali da non sottovalutare.”
le risorse professionali non sono mai mancate , il problema da sempre resta la mala politica nella sanita’ campana…
lo sfacelo degli ospedali regionali tutti, da sempre, evidenzia incompetenze e gravi responsabilità delle nomine sbagliate con il conseguente spreco di tanto denaro pubblico…e atroci sofferenze dei cittadini…
e le inchieste giornalistiche serie raccontano da tempo i dettagli di un sistema fallimentare che qualsiasi campano che abbia malauguratamente frequentato un ospedale , conosce bene…
Il problema vero è…perchè, nel tempo, nessuno si interessa a questo degrado senza fine?
Probabilmente ci sarà carenza di figure professionali ma c’è un sovrannumero di figure inutili ed assunte per clientelismo.
Formate le persone già a busta paga, combattete i lavativi e gli assenteisti.
Comportatevi come buoni padri di famiglia, non pensate agli interessi privati per favorire i figlioletti e la casta.
Quando Papino, il Grande Bluff, è affiancato da una buona spalla, con un copione già scritto e blindato, allora parla e straparla.
Quando invece qualcuno gli fa notare le sue malefatte allora si chiude in un mutismo estremo…..
La coerenza non è una sua prerogativa…..