Olimpiadi di Pechino, storico podio in discesa libera: Goggia argento, Delago bronzo

Stampa

Podio da favola nella discesa libera femminile sulla pista di Yanqing ai Giochi di Pechino 2022. Secondo posto per Sofia Goggia, 23 giorni dopo l’infortunio di Cortina, e terzo per Nadia Delago, all’esordio olimpico. L’Italia porta così a casa un argento e un bronzo. L’oro va alla svizzera Corinne Suter, campionessa del mondo in carica.

Non era mai successo – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – che due italiane finissero sul podio olimpico in discesa libera (era successo solo in SuperG). E Sofia Goggia ha sfiorato il miracolo sportivo, in una gara che è stata posticipata di 30 minuti a causa del vento: perfetta la sua discesa in 1:32:03. La bergamasca è scesa col pettorale numero 13, lo stesso che aveva a Cortina il 23 gennaio, quando la caduta nel SuperG di Coppa del mondo le aveva causato la distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Una diagnosi che poteva costarle i Giochi di Pechino ma Sofia ha voluto a tutti i costi difendere l’oro di PyeongChang del 2018.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.