Capienza Arechi, Lambiase (M5S): “Amministrazione non scarichi su Questura colpe loro inefficienza”

Stampa

“Il nuovo presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha portato una ventata di novità e di entusiasmo alla tifoseria granata che può coinvolgere l’intera città. A questo si aggiunge la militanza della squadra in serie A che rappresenta non solo una mera soddisfazione sportiva ma anche un possibile volano per l’economia ed una vetrina per Salerno”.

Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle Catello Lambiase in una nota entrando nel merito al mancato ampliamento di capienza dello stadio Arechi. “Tutte le forze della città – scrive – possono e devono concorrere alla permanenza dei granata nella massima serie. Le ricadute economiche farebbero bene anche alla ripresa post-Covid”.

Lo stadio Arechi fa parte di questa vetrina, fungendo da vera e propria cartolina da consegnare all’Italia: vederlo pieno aiuta la squadra ma soprattutto le casse della società. Eppure l’amministrazione comunale da anni ha promesso miglioramenti per questa infrastruttura, che però non sono stati portati a termine. È il caso dei tornelli: un tornello è omologato per 750 spettatori.

Il sindaco cullandosi sullo “scarso” appeal della squadra negli anni passati non ha lavorato per incrementare la capienza dell’Arechi. La massima serie conquistata avrebbe dovuto portare ad una accelerata sin dalle prime partite per portare la capienza al completo, mentre siamo a fine febbraio ed ancora non sono state mantenute le promesse.

Le limitazioni per il Covid hanno fatto il resto e come al solito l’amministrazione Napoli ha cercato di mettere le toppe all’ultimo minuto. Nonostante le rassicurazioni date al presidente della squadra domani non vi sarà nessun aumento della capienza esponendo lo stesso Iervolino a una immeritata brutta figura per aver annunciato 2000 posti in più che rimarranno un sogno.

Non esistono scorciatoie: le azioni si programmano per tempo se si vogliono realizzare e scaricare su questura e restrizioni governative – come successo nelle ultime ore – le mancanze dell’amministrazione, è irrispettoso verso i cittadini e le forze di polizia”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si vabbè ma perché la Questura permette che l’Arechi sia il territorio dove trionfa l’illegalità? Come il fenomeno chiaro a tutti dell’affare dei parcheggiatori abusivi?

  • Toh un 5s che immediatamente vuol fare il paladino… Lasciate la politica e tornate a lavorare… Farete meno danni

  • Se il comune avesse tolto risorse alla comunità per spenderli per avere la capienza massima dello stadio(inutilmente ,vista la situazione) il signorino si lamentava lo stesso. Bello fare il ri.. col c… degli altri.Poi vanno a governare , cambiano idea e fanno come tutti gli altri. Siete carte conosciute

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.