Benevento, focolaio Covid all’interno del carcere: 50 detenuti positivi

Stampa
Sono circa 50 i detenuti positivi al Coronavirus all’interno del carcere di Benevento. Lo denuncia, in una nota, Tommaso De Lia, segretario provinciale dell’Osapp. «Il personale in servizio nell’istituto penitenziario – continua De Lia -, oramai raggiunge la soglia dei 30 anni di servizio e tanti, quest’anno, sono prossimi alla pensione senza che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria pensi a un vero e proprio turnover».

Per la segreteria provinciale e la segreteria locale, quest’ultima rappresentata dal neo responsabile Cosimo Bovino, «urge un tempestivo intervento delle istituzioni e dell’amministrazione centrale affinché siano garantiti i livelli minimi di sicurezza nell’interesse collettivo con l’incremento della fornitura dei dispositivi di protezione individuale e inviando urgentemente maggiori risorse», al fine di «evitare tensioni e manifestazioni della popolazione detenuta, come già successo nel 2021».

Fonte Il meridianonews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.