Rioni collinari danneggiati dalle piogge nel 2019: il Comune dovrà fare urgenti lavori

Stampa

È il Comune di Salerno l’ente individuato dalla Regione Campania quale attuatore degli interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici dello scorso 21 e 22 dicembre 2019. Le zone più colpite – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono state Giovi Bottiglieri dove si rende necessario un intervento di sistemazione e messa in sicurezza del fronte del pendio per un importo di 61mila euro; Giovi San Nicola dove, nel primo tratto prima della chiesa, sono necessari interventi di sistemazione e messa in sicurezza del fronte del pendio per 98mila euro; il tratto antistante la chiesa con interventi di sistemazione e messa in sicurezza del fronte del pendio per 53mila euro; il secondo tratto di Giovi San Nicola dopo la chiesa fino al confine con località Piegolelle dove si rendono necessari interventi di sistemazione e messa in sicurezza del fronte del pendio per 300mila euro. Altri interventi sono in programma a Giovi San Bartolomeo con lavori di risanamento di un tratto di ripa limitrofa alla strada comunale per 30mila euro; interventi di messa in sicurezza di un tratto d’alveo del Torrente Fuori sotteso alla via D’Agostino per 250mila euro; interventi al torrente Mariconda per 300mila euro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oltre 2 anni di chiacchiere e fumo senza risolvere il problema…..
    Grande esempio di efficienza amministrativa…….

  • Incredibile lavori di sistemazione delle frazioni di Giovi Bottiglieri San Nicola, San Bartolomeo, come peraltro già effettuati negli ultimi tempi con anche il rifacimento del fondo stradale ed i parenti poveri di Giovi Casa D’Amato e dell’arteria stradale di via San Pio da Pietralcina in stato di abbandono totale, tanto si evidenzia dal collassamento della strada all’altezza della comunità avvenuta nel lontano 13.12.2019. Vergognoso !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.