E’ un Nicola ancora più carico quello intervistato a DAZN al termine del 2-2 della sua nuova Salernitana contro il Milan. Il mister ha avuto le risposte che voleva alla vigilia: “La voglia che abbiamo – dice – è quella di gratificare un pubblico che da fuori sembrava già straordinario, da dentro è travolgente”.
“Sono molto soddisfatto della risposta che mi hanno dato i ragazzi. Questa è una squadra viva che non ha solo voglia di lottare ma anche di proporre gioco e pressare altro. Non so cosa otterremo alla fine ma so che quello che faremo sarà anche grazie a questo splendido pubblico”.
Come ha fatto Nicola ad incidere in appena 4 giorni? “La soddisfazione è relativa all’atteggiamento che ha messo non solo la squadra ma anche l’ambiente. Ci siamo dati una mano a vicenda. Questa squadra ha delle potenzialità importanti e molti calciatori hanno talento ancora inespresso”.
Quanto ci crede alla salvezza Mister Nicola? “Le scelte le faccio per 2/3 con l’istinto ed un terzo per saggezza. Quando mi hanno chiamato ho sentito una voce dentro che mi ha suggerito che ne valeva la pena. Quello che mi piace è il percorso per arrivare a qualcosa in cui credo fermamente ma che non dichiaro”.
Il mio obiettivo? “Voglio stare concentrato su questa avventura perché a pelle mi è piaciuta fin da subito e la risposta di stasera non fa altro che ingrandire la voglia che ho di poter fare qualcosa di importante con questi ragazzi”.
Bisognava chiamarlo prima, a questo punto avremmo avuto qualche punto in più. Si è visto una persona che trasmetteva forza, agonismo,un incitamento continuo a non mollare mai.Con questa determinazione e le 2 gare da recuperare,una fiammella viva … è più che concreta Forza Mister,Forza ragazzi regalateci un sogno.