L’annuncio di Sessa: “In arrivo 290 milioni contro caro bollette”

Stampa
«In arrivo 290 milioni di euro di credito d’imposta per le imprese che investiranno in energia rinnovabile ed efficientamento energetico nelle regioni del Sud».

Ad annunciarlo è la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa, evidenziando lo sforzo del governo nazionale per combattere il caro bolletta.

«Si tratta di un provvedimento, fortemente voluto dalla ministra Mara Carfagna, che s’inserisce nella più ampia politica del governo contro il caro bollette – spiega la parlamentare azzurra su Le Cronache – in un momento di particolare delicatezza per il mondo produttivo non solo meridionale, ma nazionale».

«Le agevolazioni – conclude la deputata di Forza Italia – saranno riconosciute a quelle aziende che decideranno di puntare i loro sforzi produttivi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e saranno valide fino al 31 dicembre 2023».

Dal governo, infatti, la conferma degli oneri di sistema a zero e dell’iva al 5% sul gas, rafforzamento del bonus sociale elettrico e gas, prezzo calmierato per i settori produttivi energivori e maggiore estrazione di gas nazionale per aiutare le famiglie in questo momento di forte difficoltà.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • gli oneri di sistema equivalgono a pochi euro 12-13 a fronte di una bolletta raddoppiata e’ poca cosa per non dire niente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.