Il nuovo presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto stamattina a Radio Anch’Io Sport, trasmissione settimanale a cura della redazione sportiva di Rai Radio 1, ha così commentato: “Non abbiamo tantissime chance, altrimenti vorrebbe dire non guardare la realtà, però non sono così misere. Nelle ultime tre gare abbiamo rischiato di vincerle. Contro il Milan abbiamo fatto una prestazione incredibile. Sono fiducioso”.
La salvezza – come riporta il sito web gianlucadimarzio.com – non è l’unico obiettivo a cui aspira la nuova proprietà. Danilo Iervolino punta su un progetto a medio-lungo termine: “È un progetto a medio-lungo termine, perchè ci sono cose che possiamo realizzare velocemente. Abbiamo intenzione di intervenire sia dal punto di vista digitale che da quello immersivo, per migliorare l’esperienza dei tifosi. Stiamo lavorando ad un progetto per miglioare la prestazione dei giocatori. Dal punto di vista sportivo, invece, porteremo avanti il progetto dello stadio. Il rapporto con l’amministrazione è sano e costruttivo: noi ce la metteremo tutta”.
Proprio lo stadio è uno dei temi all’ordine del giorno. Rinnovare l’Arechi o costruirne uno nuovo? Per il momento, la Salernitana è una fase consultativa: “Ci siamo affidati ad una società per capire se gli spazi esistenti siano sufficienti per un restyling o se sarò il caso di dar vita ad un nuovo stadio. Entro un mese confidiamo di saperne di più”.
La Lega di Serie A è ancora al lavoro per trovare il sostituto di Paolo Dal Pino. Danilo Iervolino ha promosso il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, unico voto tra le schede bianche nell’ultima votazione: “Carlo Bonomi è un identikit perfetto. Mi auguro che sia tutt’altro che bruciato e che tra qualche giorno potremmo scegliere lui. È una figura istituzionale, notevole, che ha un dialogo con il governo. Può mettere tutti d’accordo”.
Non solo il presidente, ma nella Lega di Serie A ci sono diverse cose da migliorare: “Sono l’ultimo arrivato. Ci sono tante cose che non vanno, come il rapporto con i procuratori, a cui bisogna dare un freno. Anche l’equilibrio finanziario, in cui quasi nessuno riesce a rientrarci. Dobbiamo riportare appeal, che sta scendendo tra i giovanissimi. Dobbiamo riportare le famiglie allo stadio in totale sicurezza. Aumentare la spettacolarizzazione… C’è tanto tanto da fare”, ha concluso il nuovo proprietario della Salernitana.
NUOVO STADIO….hahahaha. Questo è un altro che tra poco lo ritroviamo candidato a SINDACO.
Rinnovarlo. Basta costruzioni! Basta consumo di suolo!!! Cerchiamo di vivere in modo più ecologico
La Salernitana prima di tutto, però la priorità per Salerno rimane il Palazzetto dello Sport. Su questa cosa, sul Vestuti che rimane fatiecente al centro della città, sullo stato di abbandono in cui versa lo stadio e la zona Arechi che si misura il clamoroso fallimento del sistema De Luca di cui si avrà memoria.
Ora non esageriamo! Gli obiettivi sono 1) Restare in A 2) Entrare in Champions nel 2022/23 3) Vincere la Champions nel 2023 4) Costruire un nuovo stadio in costiera amalfitana
Grande Presidente
Siamo orgogliosi di lei
Intravedo e sogno il giorno in cui sarà portato in trionfo per tutta la città
È solo questione di tempo
Non vedo l’ora di vederla piangere di gioia insieme a tutti noi innamorati pazzi di Sua Maestà
Grazie di esistere
Nuovo grazie!
Costruire lo stadio nuovo??? Si fra 50 anni! Mi sa che chist fa chiacchiere assai!!!
Uno stadio nuovo no, dai!
La mia fede nacque al Vestuti, con entusiasmo andai al nuovo , più capiente più accessibile però permettimi sul nuovo stadio non sono d’accordo. Basta colate di cemento e distruzioni di territorio. Rimoderniamo l’Arechi c’è la metropolitana che x futili motivi la chiudono, l’uscita della tangenziale e parcheggi . Cmq non pensare agli attacchi personali non sono tifosi della Bersagliera. Un saluto e grazie di tutto
Ma perché lo stadio Arechi è uno stadio? A me sembra un colapasta!
Se la Salernitana vuole intronarsi in serie A deve avere tutto grande in città, e quando dico così dico uno stadio gioiellino!! Abbattere l’Arechi e costruirvi il nuovo stadio. O si abbatte l’Arechi a piccole tranche (un settore alla volta) in modo da permettere di continuare a servirsene oppure appoggiarsi sul vecchio Vestuti essendo ancora agibile.
1) per favore, togliere i 4 vuoti negli angoli degli spalti
2) impianto di illuminazione progressista
3) tabellone elettronico
4) …
5) …
Un piccolo San Siro o San Paolo (Maradona).
Dimenticavo.
7) Una bellissima copertura su tutti i settori. Come San Paolo Napoli.
Ovale senza pista di atletica perché non si può togliere troppo suolo ai parcheggi, a meno che non si facciano multipiano/interrati.
ma allora siete da TSO…!!! altro che quarta dose. A voi ci vuyole una sole dose di calci in culo. Ve ne dovete andare non da Salerno…..ma dall’ITALIA!!
Spazio per costruire un altro stadio non ce n’è più a Salerno …almeno che non lo costruisci miez e terr di Pontecagnano o Battipaglia!!!
E poi ci meravigliamo che a Salerno Lotito ha potuto fare il signorotto per 10 anni, basta vedere il livello di questi commenti. Non siete abituati ad un vero presidente è per questo che tutto vi sembra strano. Quello che dice Iervolino lo dicono basicamente quasi tutti i presidenti che comprano squadre oggi. Il calcio è fatto anche di marketing e mille altre cose, può non piacere, ma è così. Iervolino dice questo perché ha un progetto, poi mica ha detto che domani abbatte l’Arechi. Inoltre si è già mosso per il centro sportivo, cosa che a Salerno non si è vista mai, con Lotito che si vantava di avere affittato un campo al Mary Rosy….