Sono in corso le indagini dei carabinieri di Battipaglia per far luce su quanto accaduto domenica pomeriggio tra Atletico San Gregorio e Atletico Faiano, squadre calcistiche militanti in Prima Categoria. Il presidente della società di San Gregorio Magno, Vito Robertazzi, ha infatti parlato di un vero e proprio agguato mentre da voci vicine all’Atletico Faiano si riduce tutto ad una “scazzottata”. All’indomani dei fatti proprio la squadra del presidente Michele Nappo, fratello dell’assessore allo Sport del Comune di Pontecagnano Faiano, rompe il silenzio e – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prova a chiarire l’accaduto: “A seguito dell’ormai nota vicenda degl’incresciosi fatti che si sono verificati a fine partita tra Atletico Faiano e Atletico San Gregorio (campionato di 1a Categoria girone F Campania disputata domenica 20 Febbraio 2020) e che nulla hanno a che fare con lo sport ed i suoi valori; l’Atletico Faiano, in tutte le sue componenti, ha sempre condannato in modo drastico ogni tipologia di violenza verbale e fisica; ogni forma di discriminazione razziale, sociale ed ideologica”, hanno infatti dichiarato dalla società, precisando che “nessuna forma o tipologia di agguato né tantomeno di premeditazione è stata perpetrata ai danni di persone. Ciò che si è verificato è stata un’incresciosa degenerazione di un acceso diverbio in una colluttazione tra componenti e/o accompagnatori della squadra ospite e persone della squadra locale verificatosi ad un’ora circa dopo il fischio finale della partita al di fuori del recinto dell’impianto sportivo”.
Il Faiano si difende: “Diverbio degenerato, nessuna aggressione al San Gregorio”
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Gli aggressori sono dei vili che vanno radiati per sempre. Questi campionati vanno eliminati.