È arrivata domenica sera a Salerno la Martina A, dell’armatore turco Arkas, un general cargo carico tra le altre cose di 213 container di rifiuti, per un totale di 8 mila tonnellate. Sono quelli contesi tra Italia e Tunisia, trasferiti illegalmente nel paese africano dall’Italia nel 2020 e oggi ritornati indietro. Come informa la Regione Campania, resteranno nella provincia di Salerno, nell’area militare di Persano, nel comune di Serre, per almeno quattro mesi, in attesa – come riporta oggi il quotidiano “le Cronache” consultabile online – che abbiano una destinazione definitiva. Si tratta, come riporta l’Informatore marittimo. di rifiuti misti, non riciclabili, che in teoria non sarebbero mai dovuti essere esportati.
Rifiuti dalla Tunisia, nave con 8mila tonnellate in rada di fronte al porto di Salerno
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Papino, il Grande Bluff, ancora non ha risolto il problema delle ecoballe e della terra dei fuochi…..
Nella sua prima campagna elettorale promise la rimozione delle ecoballe in tempi brevi, ne fece un cavallo di battaglia……
Ma oramai è arcinoto che i suoi cavalli di battaglia si azzoppano strada facendo…..
Solo fumo con la manovella e scarico di responsabilità agli altri…..
Ma chi ha esportato questi rifiuti in Tunisia? E’ tanto difficile saperlo? Ed ora chi si sta facendo carico di queste spese mostruose e, soprattutto, perchè Serre deve farsi carico di queste migliaia di tonnellate di spazzatura? Di chi sono le responsabilità?
Li portassero a Genova o Trieste, noi di rifiuti ne abbiamo in quantità compreso quelli umani, la Campania e piena di ecoballe sempre ferme al loro posto e chi li muove, e i soldi promessi dal presente te del consiglio Renzo che fine hanno fatto dove sono andate e finire i milioni promesso e/o assegnati alla Campania???????? A dimenticavo la Ciarambina cosa dice cosa fa, un c…. si prende lo stipendio poveri noi, poveri quei coglioni che hanno votato 5 stelle…. Baaa
STRANO……MOLTO STRANO
MAGGIO 2020,MA NON E’ STATO SUBITO DOPO L’OPERAZIONE TORTUGA NEI CONFRONTI DELLA DOGANA NOCCIOLINE,COLLA, CAPPELLINO E CARBONELLA….
COME E’ STRANO QUESTO PAESE, DI GUARDA ALLA LUNA…. E NON AL DITO.
FORSE OCCORRE UNA GRANDE INCHIESTA GIORNALISTICA
MA CI SONO I GIORNALISTI CAPACI DI CIO’ A SALERNO?