Salernitana: Iervolino ha già dovuto ricapitalizzare. Ma il club non si autofinanziava?

Stampa

Danilo Iervolino ha già ricapitalizzato. Tradotto: il nuovo proprietario della Salernitana, al comando del club granata da 50 giorni ,ha già messo risorse personali per poter effettuare il mercato di gennaio e soprattutto portare avanti la Salernitana nel campionato di massima serie. A dirlo lo stesso patron granata nel corso di un suo intervento a TvOggi Salerno.

Stimolato da una arguta domanda dell’Avvocato Michele Tedesco, patron Iervolino, come è nel suo stile, non ha glissato affermando di aver provveduto già ad immettere risorse fresche nelle casse della Salernitana.

Un gesto importante che dimostra la solidità e la voglia di fare calcio di Danilo Iervolino ma che sconfessa la favola raccontata dai precedenti proprietari che raccontavano di una società che si autofinanziava e soprattutto del gruzzolo che la nuova proprietà avrebbe trovato all’atto del suo insediamento.

Stando alle parole di Iervolino, ieri in Tv, invece, il patron ha dovuto immediatamente ricapitalizzare per alimentare il suo progetto calcistico

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mo lo vogliamo fare passare per un benefattore?? Comunque è venuto a fare il business.. di persone che regalo i soldi io non ne ho mai conosciuto!!!Ricapitalizzato? Ma non ha detto quanto….!!?A giugno se si retrocede riprende tutto con gli interessi…ci sono i 10 milioni di euro per chi va in B + i 12 milioni di AKpa… più il botteghino?? A quant stamm???p.s . Ha preso la società a 10 milioni di euro …praticamente regalata se vogliamo dirla tutta e comunque fino al 31 dicembre si è autofinanziata perché nessuno ha messo soldi…a parte gli sponsor il botteghino e i diritti TV!!!

  • Con l’autofinanziamento si costruisce una squadra con i giocatori del girone di andata o poco più e poi ci si dice che va tutto bene.Non si costruiscono centri sportivi, non si crea la rete di osservatori, non si ingaggiano Sabatini, Fazio, Perotti, non si comprano giovani di belle speranze.Ed i giornalisti, dovrebbero aiutare i tifosi a capire tutto questo.

  • Autofinanziamento…certo con le plusvalenze false e i babbá. Siamo seri, sapevamo tutti cosa c’era dietro e sappiamo tutti perché non volevano vendere. Lotito è stato il peggiore presidente della storia della Salernitana e i suoi 10 anni sono la pagina più nera dei 102 anni di storia. Ci ha lasciato solo macerie e collusi come quello che oggi si fa chiamare Enzo. Saremo sempre grati a Iervolino, anche solo per averci liberato dai venditori di porchetta romani. Comunque è solo l’inizio, a Salerno finalmente c’è una vera società.

  • Ma perchè nn la hai presa tu la salernitana visto che sei tanto esperto di economia?
    Ah forse nn tieni un euro e vuoi sindacare sugli investimenti di chi si e’ fatto i soldi ?
    Ziiiiiiittttttt

  • Se ti mancano fabiani e lotito vatti a vedere le loro squadre e non rompere i coglioni…

  • Ma voi che non sapete nemmeno calcolare il resto che vi deve dare l’ortolano… parlate di ricapitalizzazione. Statevi a casa

  • Pura invidia, sicuramente lo ha fatto per affari ma ci sta anticipando soldi e innanzitutto la faccia abbiamo visto quanti mercenari la volevano sposare ma nessuno la portava all’altare. Infinitamente grato presidente

  • Ha dovuto immettere nuove risorse per il semplice fatto che ha comprato praticamente 9 giocatori nuovi a gennaio …. Non è difficile da capire…la vecchia proprietà ha immesso nella salernitana 42 milioni in 9 anni (dati emersi dal bilancio della Lazio) più o meno 5 milioni annui e vinto 5 campionati in autofinanziamento ; iervolino ha le risorse per investire e ha preso uno come Sabatini con grande esperienza proprio per sopperire a evidenti lacune tecniche.

  • Rispondo in merito ai soldi che riceve in caso di retrocessione….se resta in A prende 40 mil di diritti TV….

  • È basta fare lo zerbino dei napoletani aspetta prima che vincano , facciano vedere i risultati e che mantengano le promesse!!del resto prima hai l
    Acclamato Soglia…. Aliberti.. Lombardi… Lotito.. adesso Iervolino…cum a San Matteo diverse facce!!! Lotito peggiore?? nzalat Lotito ha voi 4 campionati i ti ha portato in serie A .. è il tuo nuovo padrone ha acquistato la società perché non aveva debiti da accollarsi!!!

  • Non si ingaggiano Perotti e Fazio?? Veramente fai??? Acquisti lungimiranti…il primo non ha nemmeno i 20 minuti e si è già infortunato… è venuto per 4 soldi a Salerno….
    Il secondo 35 anni …fermo da un anno che cammina in campo…sabatini ha fatto un capolavoro di Babba’ facendogli firmare un triennale!!!Dove l ha Costruito i centro sportivo e lo Stadio??pure lombardi li promise e poi si scontro ‘ co De Luca…quali sarebbero gli acquisti di giovani a parte Ederson..? Tutti prestiti gli altri!!!!

  • Enzo meglio che taci, le persone come te sanno solo gettare fango sulle poche cose buone che esistono … Statt zitt !!!

  • Si si, la società si autofinanziava con le prebende di “mamma Lazio” che, ogni anno (tramite la Lazio marketing e servizi) versava nelle casse della Salernitana dai 4 agli 8 milioni di euro a stagione, e con gli “affari” alla Akpa Akpro, alla Casasola con giocatori acquistati (sempre da “mamma Lazio”) per cifre 3-4 volte superiori il reale valore del cartellino. Il tutto per foraggiare un sistema di perpetua mediocrità che si traduceva nell’eterno galleggiamento in serie B, senza progetti nè ambizioni; un sistema di collusione e complicità con parte della tifoseria e della stampa salernitana che veniva sistematicamente “oliata” a dovere (con beni e servizi) per fare buon viso a cattivo gioco e soffocare sul nascere le proteste (tranne quelle social, incontrollabili); un sistema che vedeva un direttore mammasantissima plenipotenziario a Salerno che, con l’ausilio anche dei suoi sottoposti, si permetteva di fare e disfare a piacimento, fare babà alla crema e stecche di sigarette con procuratori amici e compiacenti, farsi pagare dalle famiglie dei ragazzini per tesserarli nel settore giovanile della Salernitana e farli, magari, anche arrivare ad esordire in prima squadra (meritocrazia portami via….), spaccare la tifoseria e creare zizzania ad arte. Non era una squadra di calcio la Salernitana targata Lotito e Mezzaroma era una grande “azienda dolciaria”/scatola vuota. E se Lotito non avesse “distratto” dalla Lazio (che resta sempre una S.p.A.) la bellezza di 40 milioni in 10 anni, la Salernitana sarebbe andata gambe all’aria già da almeno 6-7 anni, altro che autofinanziamento.
    Che si sappiano queste cose, non censuratele.

  • I 12 milioni di Akpa? La barzelletta più divertente degli ultimi anni. I bonus per ricevere quel pagamento sono altamente improbabili, però per salvare il salvabile purtroppo Lotito ha campato anche di questo. Plusvalenze fittizie con la casa madre, giochetti contabili ed ecco spiegato la “società che si autofinanziava”.

  • a leggere i commenti mi chiedo sempre perché i battutisti le loro cretinate non le dicono in famiglia invece che inquinare uno spazio che potrebbe essere produttivo per i veri tifosi. Ad ogni modo, Lotito o no, la Salernitana è tra le pochissime società di calcio con il bilancio in ordine, dopodiché è ovvio che se vuoi salire di livello e devi investire di tuo (ma nel calcio gli “investimenti” non sempre sono realmente tali …ed è qui il rischio dell’imprenditore appassionato ). Grazie Iervolino e grazie anche a chi comunque ci ha preso falliti e ci ha lasciati in serie A.

  • Prebende di mamma Lazio… plusvalenze… mammasantissima..azienda dolciaria… ecc ecc ecc…alla fine le chiacchiere se le porta il vento. ..i fatti parlano di 4 promozioni dalla D alla A…zero debiti..società con bilancio apposto!!! Ecco perché Iervolino ha acquistato la Salernitana alle 23.59 del 31 dicembre!!!

  • Ormai il buon Enzo, Damiano o come si fa chiamare a seconda del vento, non sa più che dire…se trucchi i bilanci e fai compravendite tra le tue società con plusvalenze false, non ti sei autofinanziato, hai solo fatto magheggi. 4 promozioni? Due in campionati minori una dalla C (anche Lombardi l’aveva fatta per la cronaca) e una casuale dalla B, alla quale si stava provando a porre rimedio con una retrocessione pianificata già per febbraio. Lotito è stato il presidente peggiore della storia della Salernitana, l’unico che ha pilotato i risultati della squadra per interesse proprio, e che ha usato la società granata in un giro affari sporchi (vedi Pro Piacenza, Rieti, Sambenedettese etc.). Questi sono fatti, quelle che dici tu sono chiacchiere da colluso e patetici tentativi di screditare chi in un mese ha rifatto una squadra (bene), ha iniziato a muoversi per creare un centro sportivo, ha rifatto la comunicazione e ha già iniziato a scegliere i dirigenti per il settore giovanile.

  • Bilancio in ordine? Se fai carta vince carta perde con una società con il potere economico della Lazio grazie che hai il bilancio in ordine. Togli i 12 milioni di Akpa Akpro che non vedrai mai dal bilancio e vedi come la società non era in ordine. La Salernitana di Lotito era una scatola vuota, pareggiava il bilancio con i trucchi, era in un giro pericoloso di scambi di giocatori, che hanno portato al fallimento molte società di C, e non ha costruito assolutamente niente. La presidenza Lotito è stata tra le più lunghe della storia della Salernitana, eppure quando l’ha venduta non c’era uno straccio di settore giovanile, niente di proprietà, un parco giocatori inadeguato alla A e Lotito era persino moroso col comune. Quindi come direbbe il vostro protettore: a professó i conti non tornano. Iervolino è qui da un mese, solo gente in cattiva fede potrebbe contestarlo. Poi lui è un impreditore vero, mica ha l’impresa di pulizie e caciotte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.