Arriva direttamente da Trenitalia la rassicurazione che molti pendolari salernitani attendevano. Nessuna soppressione del Frecciarossa 9608 delle 5.15 che da Salerno arriva a Milano passando, tra l’altro per Roma Termini.
“È in corso il progressivo aggiornamento dei sistemi di vendita di Trenitalia – si legge in una nota – per consentire di prenotare viaggi anche dall’1 aprile 2022 in avanti. Una parte di queste corse è già visibile e acquistabile, un’altra parte – fra cui anche il Frecciarossa 9608 Salerno – Milano delle 5.15 – sarà disponibile sui canali di vendita nei prossimi giorni e non è mai stata messa in discussione la sua conferma per viaggi oltre il 31 marzo 2022”.
Appresa la notizia anche La Filt-Cgil di Salerno si è detta soddisfatta: “Nel ringraziare il grande l’impegno della Regione Campania per la tempestiva risoluzione della problematica, ribadiamo che tale soppressione avrebbe inevitabilmente comportato enormi disagi all’intero traffico regionale, mettendo in difficoltà centinaia di lavoratori della provincia di Salerno che ogni giorno si recano fuori regione per motivi di lavoro.
La mobilitazione avviata da questa Organizzazione Sindacale non si è mai fermata, e anche in questa occasione ha avuto un riscontro tangibile nel risultato auspicato e ottenuto a tutela degli utenti e dei lavoratori.
Soddisfatto anche l’onorevole Dem Piero De Luca: “Questo treno è di cruciale importanza per i numerosi pendolari che raggiungono quotidianamente la Capitale per motivi di lavoro ma possono stare tranquilli, il servizio non subirà interruzioni”.
Commenta