Muore ad Agropoli 42enne dopo aneurisma: i suoi organi salveranno altre vite

Stampa

E’ stato trasportato a bordo di un elicottero dei Vigili del Fuoco di Salerno il cuore di Carmine Di Filippo, il 42enne di Agropoli colpito da un’aneurisma, i cui familiari hanno scelto di donare gli organi. Nella tarda mattinata di oggi i caschi rossi del Comando Provinciale di Salerno hanno risposto alla richiesta urgente di trasportare a bordo dell’elicottero Drago 61 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano, all’aeroporto di Capodichino, il cuore espiantato dall’equipe medica dell’ospedale di Vallo della Lucania, per consentire in tempi brevi il trasferimento in aereo all’ospedale Niguarda di Milano.

Stamani il trasferimento del suo cuore, ma i suoi organi, grazie alla scelta compiuta dalla famiglia di Carmine Di Filippo, permetteranno di salvare altre vite. L’equipe medica del “San Luca” di Vallo della Lucania ha proceduto con l’operazione di espianto degli organi per tutta la notte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.