Nel corso del comizio, organizzato da Olga Tarasyuk, titolare di un negozio di prodotti alimentari, che vive nel capoluogo da oltre veni anni, e presidente dall’associazione Italo-ucraina Kalyna, a prendere la parola anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha annunciato: “Iniziative per manifestare solidarietà concreta”.
“Una comunità che vive pacificamente nella nostra città. Che contribuisce al benessere di tutti. Sentiamo forte l’affetto per la vostra gente. Sono ammirato dal coraggio del vostro popolo. Ci inchiniamo al popolo ucraino. Siamo ammirati da quanto avete fatto e da quanto farete.
E’ una situazione che riguarda il mondo intero. Non possiamo mettere a repentaglio la pace mondiale per le azioni sciagurate di un tiranno dissennato e incoscente. La vostra forza è la forza di tutti. Anche nelle piazze di Putin si muovono i suoi antagonisti. Si muove un sentimento di dissento totale”
Piazza Dante Alighieri………..Piazza Cavour è un cantiere attualmente…………………
Cos’è successo a Piazza Maidan a fine 2013?
Chi ha compiuto la strage del rogo di Odessa nel 2014?
Cos’è Pravy Sektor?
Cos’è il Battaglione Azov?
Com’è finito il governo Janukovic?
Cosa ha fatto la NATO in quei territori in tutti questi anni?
Chi non sa rispondere a queste domande dovrebbe risparmiarci le proprie analisi petalose e demenziali sull’attuale questione in Ucraina.
Veramente il lungomare è un cesso da anni…..io farei una manifestazione per la guerra che c’è in questa città da anni…