Questo il comunicato della Salernitana sul proprio sito istituzionale sull’incidente che ha visto coinvolto il campione francese la scorsa notte sulle strade di Paestum. Ed in queste ore sui social l’accaduto è stato visto sia da semplici tifosi della Salernitana ma anche da personaggi noti del capoluogo in modo diametralmente opposto.
Ai messaggi di solidarietà per Ribery si sono aggiunte non poche polemiche sulle dinamiche di quanto successo. C’è chi bacchetta il francese di non aver avuto un comportamento rispettoso verso società e soprattutto i tifosi. Cosa fai alle 4 del mattino per strada? Tuona qualcuno. Sono professionisti, ad una certa ora dovrebbero stare a letto avendo gli allenamenti il mattino. Qualche altra pagina ultras ci va giù molto duro:
Noi ci stiamo giocando tutto, ci crediamo e vi supportiamo sempre e ovunque. Ad un campione come Franck Ribéry non dobbiamo insegnare nulla, ma stare per strada alle 4/5 del mattino con altri 4 calciatori ( come raccontano per telegiornale), con un allenamento alle 15 programmato e con delle finali da disputare, e’ una mancanza di rispetto verso la piazza che lo ha osannato e sempre sostenuto moralmente, vale lo stesso per gli altri 4.
Se Ribery non ha a cuore le sorti della Salernitana come gli altri 4 giocatori in sua compagnia, da tifosi chiediamo alla societa’ di rescinderlo o di metterlo/i fuori rosa. Dobbiamo tentare nell’impresa e non possiamo tollerare questi atteggiamenti.
Ora toccherà a Iervolino e Sabatini stemperare subito il clima e pensare al match contro l’Inter.
Sono dei mercenari un campione vero alle dieci già era nel letto a dormire, anche perché rendi di più visto che sei vecchio come calciatore
Se vogliamo stare dietro a chi scrive sui social è finita!!!lasciamoli perdere sono una banda di frustrati!!!
Non esageriamo con risoluzione e cose del genere
Allenamento il giorno dopo alle 15 quindi a distanza di 11 ore
Avrebbe potuto dormire per 10 ore, io ne faccio 6 al giorno, e allenarsi tranquillamente il giorno dopo
Parliamo di un giocatore che non ha mai dato l’impressione di non mettercela tutta
È poi la cosa fondamentale facciamo i tifosi non la società o il presidente
Sapranno loro cosa fare
Quindi non rompessero i vari moralisti di turno
Senza pietà per nessuno, rescissione del contratto…..
C’è bisogno di serietà ed onestà…..
Cominciamo a creare lo stile Salernitana……
Episodio gravissimo. Va accertata la verità. Chi ha sbagliato deve essere duramente sanzionato. Lo abbiamo saputo perchè c’è stato l’incidente. Quante altre volte è successo che calciatori della Salernitana abbiamo fatto le ore piccole? Noi ci giochiamo la A e questi giocano con la loro vita e quella degli altri. Vergogna.
Sappiamo bene che il francese e’ venuto a svernare perchè gli piace la costiera…ma veramente credete alla favola che salva la Salernitana…la sua carriera l’ha fatta i soldi li ha…questo di Salerno e’ un capriccio…onore ai calciatori che lottano ogni partita come Djuric,Ranieri e Bonazzoli e agli altri che sono in panchina come capitan Di Tacchio….