Al termine della riunione con il dirigente scolastico ed una rappresentanza di studenti, il consigliere comunale Gennaro Avella – presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione – comunica l’accoglimento in sede di giunta comunale, della richiesta della direzione del Liceo Scientifico Torquato Tasso di utilizzo delle strutture sportive del Donato Vestuti.
Il consigliere Gennaro Avella ha dichiarato: “Quest’oggi la giunta ha approvato la delibera che consentirà agli studenti del liceo Tasso di utilizzare le strutture del complesso-Donato Vestuti. In particolare è stato concesso l’utilizzo della pista di atletica e della palestra Senatore.
Appena ricevuta la richiesta dall’istituto scolastico indirizzata al Sindaco, l’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata con gli uffici per la soluzione della grave problematica. Con la collega Tonia Willburger abbiamo quindi incontrato il dirigente scolastico ed una rappresentanza degli studenti.
Nell’auspicio che quanto prima gli iscritti del liceo Tasso possano tornare a svolgere attività motoria presso la palestra dello storico istituto, il Comune ribadisce la piena disponibilità nei confronti di eventuali altri Istituti scolastici in difficoltà. Lo sport per i giovani è vita”.
Perche solo il tasso e non anche altri…..come al solito si privilegiano e’ figlie e papà.
Salerno non cambierà mai
Dieci minuti per arrivarci…altri dieci per tornare in classe…attività al vestuti: passeggiata a piazza Casalbore
Sport offerto solo ai ricchi in questa città. Vedasi per la palestra al centro sociale, che permetteva ai ragazzi che non potevano pagare la retta mensile, di praticare sport.
In questa città devi sempre avere “moneta in tasca”, altrimenti non puoi fare niente.