Inter senza fronzoli: Lautaro sigla il tris, la Salernitana si spegne

Stampa
La 28^ giornata di Serie A si apre a San Siro, dove i nerazzurri cercano la vittoria che manca da 5 turni. Inzaghi all’assalto della vetta con la coppia Dzeko-Lautaro, preferito a Sanchez. Niente turnover ad eccezione di Perisic (non convocato per un affaticamento muscolare) e sostituito da Darmian, mentre giocano dall’inizio Calhanoglu e De Vrij. Privo di Ribery, Nicola punta sul tandem Mousset-Djuric. Con Bonazzoli che parte della panchina. Nel dettaglio è questa la formazione granata costretta ad un unico risultato: portare i tre punti da casa dell’ex capolista. Sepe confermato tra i pali cosi come Mazzocchi, Fazio, Dragusin e Ranieri. In mediana i due esterni saranno Kastanos e Verdi con Coulibaly ed Ederson al centro. L’ex Shieffild e Milan Djuric in attacco come detto. Parte dalla panchina Bonazzoli, non al meglio. Con lui anche Perotti mentre si rivede in panca anche Ruggeri.

Nerazzurri in un momento non proprio brillante. Inzaghi vuole vincerla per rimanere a tallonare Milan e Napoli. Handanovic tra i pali, Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Barella e Darmian i cinque in mediana con Lautaro-Dzeko avanti. Fischia Marinelli di Tivoli.

LA PARTITA

Cornice di pubblico importante a San Siro per una sorta di testa coda tra Inter e Salernitana. A riempire, è il caso di dire, la serata gli oltre 6mila supporters granata che sperano in un’impresa storica. Temperatura freddina ma terreno in ottime condizioni. Parte forte l’Inter la difesa granata si salva come può. Ma è Verdi in contropiede a sciupare il vantaggio. Ammonito Darmian per fallo su Kastanos. Risponde Lautaro di testa, Sepe c’è. Dopo un minuto ancora Lautaro pericoloso, Dragusin sbroglia in scivolata. Intanto giallo anche per Mousset. Al 18’ ancora nerazzurri vicini al gol, Barella apre per Lautaro che centra la traversa. Al terzo tentativo Lautaro non fallisce e porta avanti i padroni di casa al 22’. Ma è scatenato il toro Martinez che ci riprova, stavolta Sepe sventa in corner. Alla mezz’ora Ranieri salva alla disperata su Dumfries. Un minuto dopo in ripartenza Verdi spara su Handanovic. Sempre Lautaro a conclusione di un’azione in velocità dei ragazzi di Inzaghi. Nel finale ottima verticalizzazione di Barella sempre per Lautaro che si beve Ranieri e deposita in rete. Giallo per De Vrij prima del fischio finale.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo con gli stessi effettivi della prima frazione. Dopo 10 minuti ancora Lautaro sigla il 3-0, Salernitana in ginocchio

INTER-SALERNITANA (STADIO ‘MEAZZA’ ORE 20.45)

INTER  (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Ederson, L. Coulibaly, Verdi; Mousset, Djuric. A disposizione: Belec, Veseli, Ruggeri, Bohinen, Radovanovic, Zortea, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mikael, Perotti, Bonazzoli. Allenatore: D. Nicola.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Tolfo/Paganessi). IV uomo: Marchetti. Var: Chiffi (Passeri).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Preferisco vederla in serie b. Tra arbitraggi ed ex proprietari si è fatto marzo. Non si può recuperare un girone d’andata, con i nuovi che devono ancora conoscersi con i compagni di squadra,agonisticamente parlando.
    Con la squadra attuale l’anno prossimo potrà fare un ottimo campionato di B. Per quanto mi riguarda pure se rimarrà a vita in serie B, sono soddisfatto, perchè squadre come la Salernitana vengono penalizzate in A. Magari un domani chissa….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.