Concorso in riciclaggio per denaro dalla dubbia provenienza: 7 anni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – all’ex capo contabile dell’Apsa Nunzio Scarano, e 7 mila euro di multa e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, e tre anni e 6 mesi, 4 mila euro di multa con interdizione dai pubblici uffici per anni 5 per la commercialista Tiziana Cascone. Insieme a Carmine Malangone (un anno e 10 mesi sentenza definitiva dopo il rito abbreviato) sono gli unici condannati nell’ambito del processo conclusosi ieri davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, presidente Paolo Valiante. Disposta anche la confisca dei beni fino ad arrivare la somma di 2 milioni e 400mila euro per il prelato di via Romualdo Guarna e scarsi 600mila euro per la professionista. Assolti gli altri imputati perchè il fatto non costituisce reato.
Riciclaggio, condanna per monsignor Scarano: 7 anni e confisca milionaria di beni
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Cke faccia di delinquente !
CHIEDO AL “buon” Mons. NUNZIO SCARANO SE SI RICORDA DEL CALICE (liturgico è uno degli oggetti sacri per la Messa) CHE GLI FECI DONO NELL’ANNO 2014 & CHE VENNE A RITIRARE PERSONALMENTE IN RAITO DOVE ERO PROPRIETARIO DI UN APPARTAMENTO & DOVE ORBITAVA ANCHE LA “brava” TIZIANA CASCONE. CHE DELUSIONE !!!???