Via Paolo Vocca una delle strade principali nel rione Carmine a Salerno versa nel più completo abbandono e degrado. A denunciarlo una residente della zona che segnala l’incruria e la sporcizia per questa strada che passa davanti alla scuola elementare Medaglie d’Oro.
“Bambini, anziani, famiglie con i passeggini devono fare – scrive la persona che segnala il caso – lo slalom tra escrementi animali, rifiuti e sporcizia. Per non parlare dei topi che passeggiano indisturbati (ex piscina comunale in disuso è la loro tana)”.
Ma cosa si intende per deiezioni canine?
Forse non avete visto cosa c’è sui marciapiedi davanti alla scuola Monterisi e Don Milano a Pastena…
Possibile, solo in questa strada? Io vedo deiezioni (dette cacche), sporcizia e rifiuti mai tolti in quasi tutta la città.
Mah
La situazione è palesemente la stessa… Da anni… In tutta la città!
Sporco e cattivo odore sono ovunque! Indecente!
Per ‘io’: hai ragione e aggiungo che in quasi tutta Pastena e torrione marciapiedi e strade sono sporche, con rifiuti di ogni genere.
Per ‘domanda’: hai ragione anche tu e non si capisce perché si chiamino ‘deiezioni’. Forse chi le fa fare è molto civile e chic per cui evita di chiamarle in altri modi.
Andate a via Gelso, via Lanzalone… È uno schifo! Installate telecamere e multate i padroni incivili
Bisogna istituire una supertassa per possessori di cani per mettere in campo una task force di pulizia delle deiezioni.
Definire le regole e multare pesantemente i trasgressori…..
La maggior parte dei possessori di cani sono incivili, nel caso fai notare un loro comportamento sbagliato sei costretto a sorbirti la loro reazione, anche violenta, perché sapendo di essere nel torno già sono predisposti alla lite.
Manganario, s.giovanni bosco,gonzaga, caterina,pagano, zenone,…non c’e una strada dove le merde dei cani a due e a quattro piedi non trionfino….bisognerebbe fare una convenzione con la corea, quella del sud per i cani che finiscono in padella, quella del nord per i padroni ,nei campi di rieducazione.