Emergenza Ucraina: parte la raccolta alimentare i profughi giunti a Salerno

Stampa

Una mano tesa per le mamme e i bambini ucraini fuggiti dalla guerra e giunti nel nostro territorio. La cooperativa sociale Galahad e la Domus Familia Felix, in collaborazione con la parrocchia San Demetrio Martire di Salerno, infatti, a partire dall’8 marzo, danno il via ad una raccolta di beni alimentari per le mamme e i bambini ucraini che, lasciando beni e affetti nel loro Paese, si sono messi in viaggio per salvarsi dal conflitto con la Russia, approdando in provincia di Salerno.

Dai Picentini, alla Valle dell’Irno, fino a Salerno città: diversi gli ucraini che necessitano di sostegno umano e supporto concreto. Così, attraverso una rete attivata tra attività sociali con enti e pubblici e privati, Galahad, Domus Familia Felix e la parrocchia guidata da Don Rosario Petrone sono scese in campo per offrire un aiuto diretto a chi ne ha più bisogno.

Chiunque volesse donare beni alimentari conservabili, in particolare per bambini dai 6 anni in su, può consegnare i prodotti presso i locali parrocchiali di San Demetrio Martire, in via Dalmazia, il martedì, il giovedì e il sabato, dalle ore 17 alle 18.30, a partire dall’8 marzo. Quanto raccolto sarà, dunque, distribuito alle mamme e ai bambini fuggiti dall’Ucraina e ora presenti in provincia di Salerno.

“Si tratta di offrire una carezza ai piccoli che, improvvisamente, hanno perso affetti, amici, casa e riferimenti, costretti a stravolgere la loro vita senza preavviso: porgere loro un piccolo dono, potrà aiutarli a sentirsi meno soli, sostenendoli nel momento complesso e doloroso che stanno vivendo”, osservano i promotori dell’iniziativa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E per le famiglie italiane che non arrivano a metà mese o non hanno reddito? Ci giriamo dall’altra parte

  • le famiglie italiane si mangiano il reddito di cittadinanza e il nuovo bonus bimbi, direi che basta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.