Covid, esperti: incidenza al Centro-sud torna a risalire. Molta distrazione in giro

Stampa
Un problema tutt’altro che risolto”. Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, avverte sull’andamento della pandemia in Italia. Malgrado la situazione in miglioramento, soprattutto sotto il profilo dei ricoverati, la situazione va attenzionata. “Con i dati in miglioramento e la drammatica situazione in Ucraina che ha catalizzato l’attenzione pubblica, si rischia un grave calo di attenzione nei confronti del Covid”, le parole di Cartabellotta ai microfoni di Radio Cusano Campus, rilanciate dall’Adnkronos.

Cartabellotta ha aggiunto che il virus sta continuando a circolare in maniera molto elevata, soprattutto nelle regioni del centro-sud, dove l’incidenza è di nuovo in crescita da cinque giorni: “In queste fasi il dato nazionale è influenzato al ribasso dalle principali regioni del Nord, come la Lombardia, dove la situazione è particolarmente favorevole: questo, ovviamente, trascina verso il basso il dato nazionale, mentre in diverse regioni si sta già verificando una inversione di tendenza”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.