Fa discutere slogan mini abbonamenti, tifosa granata: “Identifica un’altra società”

Stampa

Una tifosa della Salernitana, Mariagrazia De Rosa, ha scritto una mail alla nostra redazione, nella quale protesta per la scelta dello slogan dei mini abbonamenti emessi dalla società granata. “Fino alla fine”: questa espressione viene usata dalla squadra meno identitaria del nostro campionato, dalla quale non abbiamo niente da copiare, né da imparare, meno che meno uno slogan. Non abbiamo nessun valore da condividere con questa Società, né la sua arroganza, né il suo potere economico e mediatico, né i suoi intrallazzi. Sinceramente non so proprio a chi sia venuta questa brillante idea. Forse a un tifoso della squadra di Torino con la maglia a strisce. Si sarebbe potuto scegliere tra centinaia di motti, anche magari conservando il coinvolgente ed originale “Macte Animo”, che avrebbe ribadito e rinnovato lo spirito dell’avventura meravigliosa della promozione. Sembrerà una protesta inutile la mia, ma vi assicuro che non lo è affatto, visto che siamo nel momento cruciale della stagione della Salernitana dove l’identità e la peculiarità dell’intera tifoseria – che si sta facendo apprezzare in tutta Italia – devono essere assolutamente rispettati e sottolineati. Nella certezza che la squadra farà il suo dovere fino all’ultima giornata di campionato (secondo me abbiamo un grande allenatore e una bella squadra), Forza Salernitana! Comunque vada… sempre con te!”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fino alla fine Salernitana si canta in curva da un decennio, forse la signora era distratta. Polemiche sul nulla come da tradizione

  • Questa Mariagrazia De Rosa è una vera cr****a. Con la situazione èdi classifica della Salernitana si perde in discorsi inutili e davvero senza senso. Non meriterebbe neanche che la sua lettera venisse pubblicata. Ma non sarà che è una tifosa del napoli?

  • Ma chi è questa eccellenza del pensiero filosofico che ci onora di queste profonde considerazioni? Perchè dare spazio a ogni soggetto che da fiato alla bocca solo per farsi notare?

  • Il parlare per parlare: Macte Animo quale società identifica? Pensiamo solo a ringraziare la nuova società ed il nostro grande presidente che ci stà mettendo soldi, amore e visione del futuro

  • Ma veramente non riusciamo a fare i tifosi senza polemizzare su qualsiasi cosa!?!?! Giusto per dire… c’è uno slogan che in curva si canta da semprse :” FINO ALLA FINE SALERNITANA!!!”

  • ma dico io…. ma non avete proprio nulla altro a cui pensare?
    Ma facitm o piacer !!! Lo dico anche io FINO ALLA FINE!!! non mi arrendo

    a cervell è na sfogl e cipoll

  • Però è brutto “fino alla fine”. Vuol dire che dopo c’è la fine, che è ormai finita. Era bello tipo “…per entrare nella storia”,”..poter dire io c’ero”…..

  • Si pensasse alla Salernitana invece di offendere la Juventus e icosi anche i suoi tifosi in modo del tutto gratuito.. Polemica del tutto inutile che avete condiviso. Forza Salernitana. E basta.

  • Ma se proprio doveva fare una critica costruttiva va fatta ai prezzi dell’abbonamento in questo periodo storico. Dividete x 5 i prezzi dei vari settori e ditemi dove sta tutta questa agevolazione x i tifosi, tenuto conto che ti dovrei dare tutti i soldi adesso, non si conosce l’intero calendario delle partite, se si perde non può essere duplicato, se ti ammali o non puoi andare allo stadio non puoi cederlo a terzi, se va male la squadra alle ultime partite che competizione vai a vedere e forse potrebbero pure calare i costi. Insomma, da questo punto di vista vedo continuità con il passato tutti ad approfittare della nostra passione, questo dispiace.

  • Sta Mariagrazia parl proprio a vanver! tipica anti juventina che prima di parlare si deve pulire la bocca! Noi Salernitani tifiamo granata e nu ci freg di altri!
    Comunque mi sa che la signora e nu poc napulilla!

  • Fino alla fine… salernitana lo cantavo in curva nel 1991 quando avevo 15 anni e oggi allo stadio lo sento ancora cantare… che polemica inutile… sarà mica Fabiani sotto mentite spoglie?

  • Tifiamo e basta troppo chiacchiere inutili.Uniti e compatti con questa società che darà grandi soddisfazioni.

  • Onestamente Macte Animo per me che ho 60anni lo identifico invece con la società di Lotito che in occasione del 100nario lo ha ripescato dalla naftalina. Appunto in 100 anni di storia mai sentito dal Vestuti di cui calcato gli spalti dall’età di 6 anni al centenario. Slogan più storici erano Salernitana Bersagliera o il Potere deve essere Granta etc. …ma sto Mactw Animo e chi te strm…..lo lego al Lotirchio. Chesté

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.