Padula: “Donne e salute, quale prevenzione?” Convegno per la salute della donna

Stampa
Sabato 12 marzo 2022 si terrà alle 17 a Padula, presso la sala San Severino della Certosa di San Lorenzo, il convegno dal titolo “Donne e salute, quale prevenzione?”.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Padula, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti di salute.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca di Padula Michela Cimino e della consigliera delegata alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Giusy Abbatemarco, si terrà l’intervento, dal titolo “Tumore alla mammella: una questione di famiglia?”, dell’oncologo Tommaso Pellegrino.

Subito dopo, la biologa nutrizionista ed esperta di nutrizione clinica, Roberta Vigna, affronterà il tema della prevenzione oncologica attraverso lo stile di vita.

L’ultimo intervento, dal titolo “Dalla cura al prendersi cura”, sarà affidato alla psicoterapeuta e sessuologa, Filomena Vitale.

Al termine del convegno, moderato dalla giornalista Claudia Monaco, si terrà l’intervento teatrale di Skinea Teatro “La mia famiglia” di Paola Cortellesi, interpretato da Biancarosa Di Ruocco

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.