Frana al Parco del Seminario, cittadini chiedono interventi urgenti

Stampa
Da una settimana circa il Parco del Seminario di Salerno, nel rione Laspro, è stato interessato da una frana che ha provocato il cedimento di parte del costone roccioso che sovrasta la grotta dedicata alla madonna di Lourdes. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche perché l’area era da diversi anni già interdetta. E’ l’ennesimo segno di incuria riguarda una zona verde cittadina la quale, dicono residenti, è preda ormai di degrado inarrestabile.
Il Parco del Seminario, che fu oggetto di un progetto di riqualificazione agli inizi del 2000, si estendeva su una superfice di circa 30mila metri quadri. Di questi oggi gran parte non sono fruibili anche in ragione di rischi legati al dissesto idrogeologico. I cittadini sperano in un opera di risanamento rapida ed efficace dell’area. Ad invocarla sono anche i fedeli impossibilitati dal 2017 a raggiungere il luogo di culto già interdetto a causa di cedimenti di alberi e percorsi di accesso impraticabili.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ possibile che in questa città tutto sia andato in malora? Ma che fanno i signori amministratori, anche se abusivi, da palazzo di città? Hanno occhi solo per aree da cementificare? E, intanto, la città già morta, è in avanzato stato di putrefazione!!! E’ una vergogna senza limiti!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.