Stampa
Da una settimana circa il Parco del Seminario di Salerno, nel rione Laspro, è stato interessato da una frana che ha provocato il cedimento di parte del costone roccioso che sovrasta la grotta dedicata alla madonna di Lourdes. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche perché l’area era da diversi anni già interdetta. E’ l’ennesimo segno di incuria riguarda una zona verde cittadina la quale, dicono residenti, è preda ormai di degrado inarrestabile.
Il Parco del Seminario, che fu oggetto di un progetto di riqualificazione agli inizi del 2000, si estendeva su una superfice di circa 30mila metri quadri. Di questi oggi gran parte non sono fruibili anche in ragione di rischi legati al dissesto idrogeologico. I cittadini sperano in un opera di risanamento rapida ed efficace dell’area. Ad invocarla sono anche i fedeli impossibilitati dal 2017 a raggiungere il luogo di culto già interdetto a causa di cedimenti di alberi e percorsi di accesso impraticabili.
E’ possibile che in questa città tutto sia andato in malora? Ma che fanno i signori amministratori, anche se abusivi, da palazzo di città? Hanno occhi solo per aree da cementificare? E, intanto, la città già morta, è in avanzato stato di putrefazione!!! E’ una vergogna senza limiti!!!!