Guerra in Ucraina: nei supermercati italiani inizia a scarseggiare olio di semi
La guerra in Ucraina comincia a far sentire i suoi effetti anche nei supermercati e, dunque, anche nelle nostre dispense. Il supermercato Eurospin di Vallecrosia, in provincia di Imperia, ha infatti affisso dei cartelli all’ingresso e negli scaffali interessati, con cui annuncia il razionamento dell’olio di semi. Da oggi è possibile acquistare fino a cinque pezzi da un litro di olio di semi di girasole, per scontrino, e due pezzi da un litro di olio di semi di mais. Nei cartelli si leggono anche le spiegazioni: «A fronte della grave situazione internazionale, per garantire continuità di rifornimento».
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Di questo passo, anche se il conflitto non s’estende su scala globale, ci sarà la tessera alimentare come nella Seconda Guerra Mondiale (tra sciopero degli autotrasportatori e scarsità di materie prime poiché una buona parte vengono da Russia e Ucraina)