Salerno tra le città italiane con la Tari più alta. È quanto emerge – come riporta il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dallo studio del Servizio Lavoro Coesione e Territorio Uil che ha elaborato i costi in 107 città capoluogo di provincia: dallo studio è emerso che tra il 2017 e il 2021, quindi in cinque anni, la tassa sui rifiuti è aumentata in media del 6,7%, mentre nell’ultimo anno l’aumento è pari all’1,2% rispetto al 2020. In valori assoluti, nel 2021 il costo maggiore si registra ad Agrigento con 488 euro medi l’anno a famiglia; a Crotone si versano 476 euro; a Pisa 474 euro; a Siracusa e Benevento 472 euro; a Brindisi 466 euro; a Trapani 465 euro; a Reggio Calabria 461 euro; a Salerno 455 euro e a Messina 450 euro”.
Tari molto alta a Salerno: media di 455 euro, aumento di oltre il 6% negli ultimi 5 anni
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
In compenso la raccolta dei rifiuti funziona in maniera eccccceeeeezzzzionale e la città è pulitissima……
Siamo in mano ad un manipolo di lestofanti ed incompetenti…..
Menomale che abbiamo Papino, il Grande Bluff, ed il suo figlioletto raccomandato Pierino che con il fumo prodotto con la manovella nascondono i problemi della nostra martoriata città……
Inevitabile per poter sostenere stipendi elevati di certe partecipate e garantire un’efficiente raccolta dei rifiuti.
Dopo tanti anni ci si è accorti che la tassa sui rifiuti è tra le più alte d’Italia.
Innanzitutto è altissima da anni e anni (il 6% è solo la media)…e poi la situazione rifiuti è schifosa.
Per non parlare di strade mai pulite.