“Strane escrescenze edilizie/impiantistiche” sono visibili sul terrazzo di un palazzo storico di Salerno, palazzo Sorgente, di fronte al teatro Verdi, sede per alcuni decenni della Democrazia Cristiana salernitana. A denunciarlo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è il noto giornalista salernitano Gabriele Bojano. “Ieri ho ricevuto una mail dall’architetto Bruno Centola con due foto allegate che mi hanno particolarmente turbato. Sul terrazzo di un palazzo storico di Salerno, palazzo Sorgente, di fronte al teatro Verdi, sede per alcuni decenni della Democrazia Cristiana salernitana, sono spuntate quelle che Centola definisce “strane escrescenze edilizie/impiantistiche”. Io più prosaicamente le chiamerei con il loro nome: antenne accuratamente occultate per non far impressionare i residenti. Centola, e io con lui, si impressiona però lo stesso e denuncia: che ci sia pericolosità per gli abitanti del quartiere a causa delle emissioni dannose provocate dall’impianto? Già qualche anno fa – ha evidenziato Bojano – intervenne il Comune a bloccare l’installazione di antenne, si presume per telefonia pubblica, su quel terrazzo. Ora la storia si ripete. Che fare? A parte che bisognerebbe far girare quanto più possibile questo post con relative foto per allertare l’opinione pubblica e le associazioni ambientaliste e di denuncia, da Legambiente a Italia Nostra fino al comitato Salute e Vita e Figli delle Chiancarelle, credo che sia opportuno invocare l’intervento dell’assessore comunale all’Ambiente, Massimiliano Natella, affinché si accerti della natura di quelle “escrescenze” e ne ordini la rimozione qualora siano dannose o abusive. Credo che anche la Soprintendenza dovrebbe aprire gli occhi: possibile che quell’edificio non sia vincolato ? Come si può autorizzare uno scempio simile?”
Palazzo Sorgente, strani piloni sul terrazzo: “Comune e Sovrintendenza controllino”
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Non esistono controlli sulle antenne e/o ripetitori e probabile annoverato tra elementi di edilizia Libera in quanto rappresentano impianti tecnologici, ma in pieno centro urbano su un palazzo di rilevanza storico, e intanto come se non bastasse l’impianto in via Andrea Sabatini n 13 adesso anche palazzo Sorgente baaa, intervenca l’assessore all’ambiente baaa, ho miei dubbi che faccia qualcosa ormai l’impianto è stato fatto e sta lì, almeno facciano una verifica statica del solaio dove posano questi impianti baaaa
Non volete le antenne ma i cellulari si è vero ?
1- noto giornalista? Ma chi o sap!!
2 – sei turbato? E x qst ci vogliamo turbare? Ci sta da turbarsi x ben altro.!!
I have no word!!
Sono ponti radio della telefonia camuffati che producono onde elettromagnetiche dannose per la salute dell’uomo.
Sono state installate su di un palazzo in pieno centro cittadino attiguo a una scuola elementare e all’istituto alberghiero. Un
L’asl, l’arpac, l,’ufficio tecnico comunale perché non controllano!
Pensassero piuttosto a restaurare le facciate, malridotte e scheggiate in molte parti.
Io ho notato un obrobrioso manufatto moderno sullo sfondo che oltre a deturpare l’edificio di cui deturpa la legalità a Salerno il paesaggio ed il portafoglio dei salernitani, una enorme es(Crescent)nza cementica di forma semilunare e grandezza mostruosa che occupa una ex spiaggia pubblica ex scuola pubblica ex letto di fiume alla vista di tutti e non nascosta in alto come quei simil camini.
Se si è potuto fare quel cesso con i soldi pubblici su cosa pubblica non vedo perché diano fastidio delle antennine che lo irradiano fornendogli internet e telefonia.
Ma li vicino ci sono già le ben più potenti antenne di capitaneria e tutta la zona porto…. Di cosa si preoccupano i residenti?