La Salernitana sbanda e il Sassuolo ne approfitta e la ribalta: all’Arechi è 1-2

Stampa
Salernitana-Sassuolo è una delle due partite in programma alle ore 15 che apriranno la 29esima giornata di Serie A. La squadra granata, reduce dalla manita subita contro l’Inter, va a caccia di punti importanti per riaprire il discorso salvezza. I neroverdi invece cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato. Nicola punta sul 4-4-2. In difesa la coppia centrale è composta da Gyomber e Fazio, con Veseli e Ranieri sulle fasce. In mediana Lassana Coulibaly ed Ederson, Verdi e Kastanos agiranno sulle corsie esterne. In avanti il tandem Bonazzoli-Djuric.

Dionisi invece continua a puntare sul 4-2-3-1. In avanti confermato il tridente Berardi-Raspadori-Traoré alle spalle di Scamacca, in mediana ancora Frattesi e Lopez. In difesa Muldur e Kyriakopoulos sulle fasce, Ferrari e Chiriches la coppia centrale.
LA PARTITA
Giornata di sole a Salerno anche se infastidita da un venticello teso. Oltre 10 mila sugli spalti dell’Arechi per una quasi ultima spiaggia granata che cercano di rilanciarsi nel discorso salvezza cercando tre punti contro un tranquillo ma in forma Sassuolo. Parte bene la Salernitana. Al 7’ Verdi scarica per Ruggeri cross per Djuric di testa Consigli non blocca e Bonazzoli con il pallone in discesa dalle mani del portiere deposita in rete. Ma i granata non mollano. Kastanos si costruisce una buona palla che manda fuori. Un minuto dopo sempre il cipriota realizza il raddoppio ma era partito in posizione irregolare. Il Sassuolo sembra tramortito e Berardi con un fallo di frustrazione su Coulibaly si becca il giallo. Al 20’ alla prima occasione emiliana cross dalla sinistra e Scamacca di testa pareggia anticipando i due centrali granata. La Salernitana ora sbanda. Prima Scamacca ancora sfiora il gol, poi Traorè si beve Veseli e di destro cala il 2-1

Le formazioni ufficiali
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Veseli, Gyomber, Fazio, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Ederson, Verdi; Bonazzoli, Djuric. All. Nicola

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. Allenatore: Dionisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.