Aumento carburante no stop: il prezzo del diesel supera la benzina

Stampa

Continuano ad aumentare i prezzi sulla rete carburanti secondo le rilevazioni di Quotidiano Energia. La media nazionale del gasolio «supera di poco la benzina, posizionandosi sopra i 2,3 euro/l in modalità servito e oltre i 2,2 euro nel self. Salgono anche Gpl e metano auto». Il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self – si legge – sale a 2,217 euro/litro. Il prezzo medio praticato del diesel self cresce a 2,220 euro/litro (venerdì 2,173). Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato schizza a 2,323 euro/litro e il gasolio servito vola a 2,333 euro/litro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo tipo di problema di aumento carburante e’ prettamente italiano . nonstante la guerra in Ucraina perchè all estero non aumentano i carburanti ? Le auto e i Tir vanno ad acqua?

  • X Max
    I carburanti aumentano (e non poco) anche all’estero, ad esempio vedasi la Svizzera arrivata a poco più di 2 franchi al litro (costa meno che in Italia di 20 centesimi per una tassazione meno agevole e rispetto all’Italia, rispetto al costo della vita, è molto più basso in confronto all’Italia) e in Spagna è notizia proprio di oggi che gli autotrasportatori hanno annunciato stop a tempo indeterminato per il caro carburanti, qui in Italia si sta aspettando il confronto tra organizzazioni sindacali degli autotrasportatori e governo che ci sarà domani, se va male da dopodomani ad oltranza è paralisi generale, perché è chiaro che i camionisti a quel punto sono pronti a tutto, ma davvero tutto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.