L’Ostello della Gioventù sarà l’ultima ratio nell’accoglienza dei profughi ucraini. Lo ha confermato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli riguardo alla proposta per offrire accoglienza ai cittadini ucraini che, in queste ore, stanno scappando dal loro Paese dopo l’invasione da parte della Russia.
Il primo cittadino – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha annunciato che già nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi migranti e, al momento, l’ipotesi più accreditata per l’accoglienza sembra essere il Museo diocesano con alcune stanze che potrebbero entrare nella disponibilità, momentanea, dell’amministrazione comunale ma si tratta di un’ospitalità limitata in quanto gli spazi non sono così grandi.
Certamente mettiamoli di casa a VIA ROMA in attico e poi abbiamo tanti poveri cristi che la sera dormono per strada e nessuno ha mai preso provvedimento.
Nulla osta ad aiutare il prossimo ma che lo si faccia senza discriminazione……..insieme a questi mettiamo anche tanta povera gente che dorme per strada tipo il Sig. che dorme di fronte al BAR M….I o anche la coppia che dorme vicino all’INPS. NESSUNO NE HA MAI PRESO UN PROVVEDIMENTO
Solo se hanno tre dosi e green pass, lo avete preteso anche per i barboni .
Discriminare sempre è il motto , nostalgia del ventennio
La montagna partorisce un topolino….