Salerno solidale col popolo ucraino: 6 bimbi accolti alla Giovanni XXIII

Stampa

Si sono aperte le porte dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Salerno ai piccoli ucraini giunti a Salerno con le loro mamme per scappare dalla guerra. Sei in tutto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – i bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, accolti, dai loro coetanei, nell’auditorium della scuola, dove erano presenti anche alcuni docenti, una mediatrice culturale, tanti colori, fogli, merendine e succhi di frutta.

Una mattinata iniziata in musica con gli studenti della Giovanni XXIII che hanno accolto i nuovi amici e compagni di scuola cantando alcuni brani celebri come “Immagine” di John Lennon, un inno per un altro mondo, un mondo che tutti sogniamo, dove la guerra e la barbarie non ci sia più. I piccoli sono arrivati accompagnati dalle mamme e da una nonna. Sul loro volto lo stupore per quell’accoglienza così speciale ricevuta da quei bambini di poco più grandi di loro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.