La vittoria di Valiante è anche e soprattutto la vittoria di Vincenzo De Luca che si aggiudica il primo round con il governatore in vista delle elezioni regionali che si terrano tra un anno. De Luca ha dimostrato, a Baronissi che il Governatore è battibile anche se un conto sono le amministrative ed un altro le regionali. Da sottolineare, nel contempo, il cambio di strategia di Caldoro.
Che la parabola di Moscatiello fosse in discesa lo si era capito dal primo turno eppure il governatore della Campania ha mostrato coraggio nello schierarsi apertamente accanto al sindaco uscente.
Non è bastata neppure la notizia della riattivazione della metropolitana arrivata a poche ore dall’apertura delle urne per cambiare un verdetto che sembrava già scritto. Proprio De Luca, venerdì sera, in piazza a Baronissi aveva chiuso la campagna elettorale di Valiante lanciando nuovi strali all’indirizzo del Governatore. Baronissi, dunque, diventa il primo tassello di una campagna elettorale per le regionali apertissima ed incerta. De Luca ha dimostrato di potersi prendere la rivincita nei confronti del Governatore ma il suo avversario, probabilmente, non è tanto nello schieramento opposto ma all’interno di quel Pd che strizza l’occhio a Umberto del Basso de Caro e Pina Picerno da contrapporre a Caldoro.
IL VIDEO DI DE LUCA CONTRO CALDORO
Pina Picierno da contapporre a qualcuno???
Il PD farebbe bene a nasconderla non a Bruxelles ma in Lapponia, per evitare ulrteriori gaffes o sorprese.
La Picerno Nooooooooo…please!
Come gli ha ribadito Scanzi durante la trasmissione Otto&Mezzo: il PD vince nonostante la Picerno.
è in europa…il guaio è che non so se essere preoccupato, o contento!
cavalluccio di mare
La Picierno? Al PD piace… perdere facile… e poi dicono che non sono d’accordo….
per un popolo d’imbecilli… la perfetta rappresentanza!
Ma non ti va bene mai niente
Signor sindaco?? ? E calmati nu poc’vediamo che fanno!!!
adesso non arrivano più soldi a baronissi…….
Auspico la candidatura della Picierno. Una donna, una giovane, con lei la Campania entrerà di diritto nella rivoluzione del pd. Cambiaverso!!!