L’Associazione Salute e Vita da sempre sostiene la campagna di raccolta firme lanciata da un gruppo di genitori di Salerno e della Valle dell’Irno che chiedono – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alle Istituzioni la chiusura delle Fonderie Pisano. La petizione “Basta metalli pesanti e diossine nell’aria che respirano i bambini di Salerno!” ha raggiunto più di 6000 sottoscrizioni, un segnale chiaro di quanto la vicenda Pisano preoccupi la popolazione. “Gli esiti dello studio Spes, i nuovi sviluppi dell’inchiesta giudiziaria che mette in relazione le emissioni della fonderia con la salute dei cittadini, solo per citare i più recenti sviluppi, delineano un quadro allarmante di cui la popolazione ha ormai piena consapevolezza. Riteniamo che la mobilitazione di una componente così numerosa della società civile non possa non far riflettere i destinatari della petizione”, ha dichiarato il presidente del comitato e associazione Lorenzo Forte, ribadendo il proprio impegno per promuovere e diffondere questa importante iniziativa, in modo da poter raggiungere numeri ancora più importanti, costringendo chi di competenza a prendere provvedimenti.
Fonderie Pisano, oltre 6000 firme per la petizione per “aria pulita” per i bambini
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Sono ex vigile del fuoco ed perfettamente in grado a naso di capire quando nell’aria vi sono fumi con diossine e sostanze cancerogene avendole purtroppo già odorate.
Le fonderie Pisano sono incredibili in quanto a negazionismo, non occorre stazionare vicino alla fonderia, semplicemente passando ad alta velocità sul raccordo per Avellino, cosa che faccio spesso, e con finestrini ed aria chiusi, quando transito nei pressi della fonderia i pochi secondi che vi sono vicino e subito dopo sono sufficienti per farmi sentire questi ben noti odori nauseabondi stomachevoli, son certo che se rimanessi intrappolato nel traffico li vicino, in pochi minuti vomiterei l’anima.
È uno scandalo che nessuno la abbia già chiusa!