Profughi ucraini a Baronissi, il sindaco: “Pochi alloggi, ospitiamoli nelle nostre case”

Stampa
Abbiamo in città famiglie ucraine (donne con bimbi) fuggite dalla guerra. Hanno con sè solo una borsa con poche cose personali.
Siamo in difficoltà per l’accoglienza: lo Stato italiano sta mettendo a punto le procedure per riconoscere adeguati compensi economici a chi decide di accogliere in alloggi di proprietà i profughi. Intanto però abbiamo il dovere di dare subito un minimo di accoglienza. Mi rivolgo alle famiglie e alle persone che intendono, anche temporaneamente, ospitare in case di proprietà sfitte o presso le proprie abitazioni i profughi”. E’ l’appello che rivolge, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. Che aggiunge:  “Potremo rifornire noi, a chi accoglie, generi alimentari, indumenti e medicinali e seguire, poi, l’iter per i compensi statali.
Le persone interessate contattino i nostri referenti comunali – unità di crisi – al numero di cellulare 328 8605474″.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ebbe tanta pubblicità per accoglienza, adesso dici che non hai alloggi per sistemazione, allora sta zitt….

  • Portali a casa tua, prima dai ospitalità poi chiudi aiuto al prossimo, non è il caso di tacere……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.