“Bisogna fare uno sforzo congiunto affinchè il Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale resti dove sta”. Mimmo Volpe, sindaco del Comune di Bellizzi, si offre come mediatore della vicenda che vede protagonista l’associazione “Parco della memoria della Campania” presieduta da Nicola Oddati, che si occupa della gestione del Museo dello Sbarco e il Comune di Salerno e la Regione Campania. Oddati, nei giorni scorsi aveva comunicato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la decisione dell’assemblea dei soci, ovvero quella di chiudere il Museo a causa della mancanza dei fondi per continuare a tenerlo in vita. Anche Bellizzi si è dimostrata disponibile, proprio come ha spiegato il sindaco Volpe. “Bisognerebbe trovare gli spazi adatti. Al momento non credo che ce ne siamo, ma se per caso il Museo dovesse chiudere a Salerno, noi possiamo pensare e ragionare sull’ospitalità”.
Museo dello Sbarco, il sindaco Volpe: “Va salvato, Bellizzi disponibile a ospitarlo”
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Mi chiedo cosa hanno nel cuore e nel cervello gli amministratori della città di Salerno? Forza, prof Oddati.
Ma come è possibile? Dovrebbe trovare spazio in centro, a Salerno!