Diversi furti denunciati nelle ultime settimane, negozi scassinati per una escalation di criminalità che ha rimesso in discussione la sicurezza di Corso Vittorio Emanuele, strada del passeggio in città e salotto dello shopping. A lanciare l’allarme sono proprio i commercianti di Salerno centro, delusi, senza aspettative e con la sensazione di non avere strumenti per difendersi.
Le forze dell’ordine operano al meglio, ma non è sufficiente a contrastare i fenomeni di criminalità. Serve la prevenzione e maggiore presenza sul territorio. “Subiamo minacce, piccoli e grandi furti, danneggiamenti che non ci permettono di lavorare in serenità. Episodi spesso condotti da persone senza fissa dimora che, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine – continua il titolare di una rinomata attività commerciale – andrebbero attenzionate maggiormente e allontanate dal territorio”.
Se questa gente inizia a mettere mano sul corso e’ praticamente la fine ,si devono installare sulla pubblica via ,videosorveglianze di Pubblica sicurezza da Piazza Veneto a Piazza Portanova in modo da monitorare tutti gli accessi al centro di Salerno .Questi malfattori possono essere furbi ,veloci, travisarsi molto bene , ma non possono diventare invisibili o sparire nel nulla .La terra e’ fatta di strade e autostrade , si presume che vengono da una direzione e fuggono in un altra : Temo purtroppo che questa situazione sia destinata a peggiorare causa la guerra in Ucraina, tra furti e violenze sia in abitazioni che in esercizi commerciali. Speriamo di no