Stop al sovraffollamento in pronto soccorso. L’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona ha approvato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la delibera relativa al progetto “Riduzione sproporzione tra domanda sanitaria e risorse disponibili in pronto soccorso” che entrerà in vigore dal prossimo 1 aprile e fino al 30 giugno per garantire risposte e interventi tempestivi, adeguati e ottimali, ai pazienti che necessitano di interventi urgenti. Dal prossimo mese l’azienda ospedaliera metterà in atto strumenti operativi finalizzati ad ottenere la collaborazione dei dirigenti medici che operano in altre unità operative e che effettueranno turni in pronto soccorso per fronteggiare la carenza di personale; inoltre, sarà garantito un potenziamento dell’offering assistenziale in termini di disponibilità di turni aggiuntivi di dirigenti medici con specializzazione in Mecau o equipollenti per fronteggiare i picchi di iperafflusso.
Ruggi, stop al sovraffollamento al Pronto soccorso: in arrivo nuovo personale medico
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Quindi, invece di assumere si spreme il personale già spremuto. Geni.
disastro