L’indignazione maggiore è dei pensionati, che da circa un anno non possono più godere del Lungomare di Salerno in condizioni di civiltà e decenza. Una indignazione che sfocia facilmente nella rabbia, per i continui lavori, i vari cantieri, grossi e piccoli, distribuiti lungo la massima passeggiata cittadina, e che la rendono inagibile per lunghi tratti, fanno sì – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che non siano utilizzabili le relative panchine e soprattutto che sia pericolosa la deambulazione per le innumerevoli buche, piccoli avvallamenti o sconnessioni del terreno non ancora sistemate.
Ed inoltre, colmo di indecenza, quando i lavori in alcuni tratti sono stati terminati, al posto di quei classici sampietrini che da sempre sono il tessuto identificativo del nostro Lungomare, ci sono orrendi rappezzi fatti con il catrame. A tutto questo si aggiunge lo stato dei bagni pubblici prospicienti le Poste centrali, ormai inutilizzabili da circa un anno, la costante presenza dei ratti che scorrazzano indisturbati tra aiuole e sedili, l’incuria in cui sono alberi e piante. Insomma, il Lungomare della città di Salerno verte in una situazione di degrado.
sempre il solito show !
inaugurazioni piazze ,monumenti, boat show ,fiere ,negozi, approdi crocieristici e come ultimo evento l’inaugurazione delle caditoie anti blatter. Questa è la Salerno turistica strade in abbandono ma cementificata in ogni angolo del
territorio e di tutto questo tutti tacciono e nemmeno la magistratura interviene….probabilmente perchè ….a Salerno c’è il sole…tanto sole che nessuno ha voglia di parlare
I turisti delle navi da crociera capiranno che Salerno è amministrata da incompetenti, venditori di fumo e furfanti…..
Tutto in linea con il Sistema Salerno…..
Speriamo nella magistratura…..
Sono ormai 12 anni I lavori per i box auto…….. Quando finiranno…. forse nel 2026….inutili, abbandono totale della città dalligiene al verde etc etc, aspettando fra tre anni il Messia…. LUI il re delle ex fontanelle è delle piazze più grandi del globo…. Aspettate gente……
Il cantiere di piazza Cavour, per chi avesse perso il conto, a giugno spegnerà 4 candeline!!!!! Il permesso di costruire non scade mai? L’amministrazione, ovviamente, si culla nella propria incapacità di intraprendere ogni tipo di azione ed il lungomare è messo peggio di quello di Beirut dopo i vari bombardamenti, perchè poi si sono aggiunti i vari cantieri dell’ENEL che a scavi chiusi lasciano asfalto al posto dei sanpietrini e l’amministrazione continua a cullarsi nella propria incapacità di intraprendere qualsiasi tipo di azione!!!
Profumo d’EUROPA!
Megafogna di città , 25 anni di malaffare e nepotismo , ecco salerno