Si respira un’aria di alta tensione al Liceo tasso di Salerno, dopo l’annuncio della dirigente scolastica, Carmela Santarcangelo, di voler sospendere una studentessa, che non indossava la mascherina nei corridoi dell’istituto, dove dall’inizio della settimana – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è in corso la Settimana dello Studente.
L’annuncio della sospensione alla ragazza ha fatto scattare la protesta dei compagni che ieri, in segno di protesta, si sono allontanati dalle aule per andare in aula magna d’istituto, dove c’erano già due classi impegnate nelle attività. Da qui la segnalazione della preside alla Digos per ripristinare l’ordine. Tensione, quindi, e studenti che già da stamattina puntano ad occupare il liceo di piazza San Francesco.
Andate a lavorare, band i sciem! Il sabato sera tutti senza mascherina. Ha fatto bene il Dirigente scolastico, sospendili tutti sono nà massa di ignoranti maleducati.
Non è andata esattamente così. Le studentesse erano tre, con mascherina sotto al naso, prese a parolacce e strattonate dalla dirigente che poi le ha sospese tutt’e tre. Che gli studenti si siano ribellati mi sembra il minimo. Auspico una denuncia alle autorità competenti da parte delle famiglie delle ragazze.
Preside, tenga duro. La maleducazione va punita, sempre!
povera studentessa, lo sciopero è giusto: impunità per tutt*
Non so i fatti come sono andati , ma s e c era la didattica a distanza succedeva sta confusione ? Bisogna ampliare la scelta formativa per gli studenti se in Dad o in Presenza perché a prescindere dall’ accaduto, purtroppo molti vanno a scuola per fare casino . Ai miei tempi quando le scuole venivano chiuse per lavori o altro eravamo felici di stare a casa .Oggi succede il contrario o quasi .
X Alessandra
Se è successo così, veramente è assurdo il comportamento della preside, c’erano modi e modi per rimproverare ste tre ragazze