Salerno: studenti e istituzioni rendono omaggio a Dante Alighieri

Stampa
“In occasione del Dantedì, la giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta, una bella iniziativa organizzata dal nostro Assessorato alla Pubblica Istruzione, nella piazza a lui intitolata sul lungomare cittadino, con gli studenti degli istituti Barra e Galilei-Di Palo, insieme alla Presidente dell’Associazione Dante Alighieri Pina Basile e agli onorevoli Piero De Luca ed Eva Avossa”. Lo scrive in un post su Facebook il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
“Dante è un esempio di sapere, di poesia, di filosofia messi a disposizione del genere umano con le sue straordinarie opere. Ed oggi ancor di più mostra la sua contemporaneità: il suo grido contro i conflitti del suo tempo è un grido contro le guerre di ogni epoca. Un motivo in più – conclude il primo cittadino – per tenere viva la memoria di quello che è a tutti gli effetti un patrimonio del mondo intero”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ANCORAAAAAAA MA PENSATE ALLA GUERRA ED ALLA GENTE CHE HA FAME……DANTE ALIGHIERI MA FACITM U PIACER

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.