Continua l’attività dei volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno a sostegno della popolazione ucraina. Nel periodo compreso tra il 21 e 25 marzo sono stati raccolti, selezionati, inscatolati e distribuiti alimenti, indumenti, beni di prima necessità.
Sono 15 i colli/cartoni consegnati presso il punto di raccolta di via F. Cantarella (adiacente mercato di Via Piave) allestito da cittadini Ucraini residenti in città. Altri 21 colli/cartoni sono stati consegnati presso la Struttura Regionale della Protezione civile sita in via gen. Clark. Complessivamente sono stati raccolti e consegnati finora beni per un totale complessivo di 9 quintali.
Inoltre, si ringrazia la Fondazione Carisal per aver donato un gazebo alla Protezione Civile di Salerno al fine di sostenere tutte le attività operative quotidiane presso la sede e in esterna.
l’istituzione che dovrebbe essere preposta a queste cose dovrebbe essere la zona euro, visto che corteggia ed ha corteggiato e finanziato fino allo sfinimento tutti gli stati della ex URSS per farli entrare nell euro (che è l’anticamera della nato). Ma siccome siamo eurochic e non pannazzari allora ricorriamo alla generosità parrocchiale, perché nel frattempo dobbiamo lavarci la coscienza per non avere fatto niente per evitare questa tragedia.
Non da ora ma da 33 anni a questa parte, tifando per l’ideologia globalista e neoliberista che a dire il vero contempla l’elemosina ma come linea di collegamento di chi sta sopra e chi sta sotto.