Volata salvezza: potrebbe bastare quota 32, ecco perché

Stampa
Otto gare che si aggiungono alle due da recuperare per una Salernitana a cui i match a disposizione sembrano non bastare per raggiungere la quota salvezza. Il distacco pari a nove punti dal 17° Cagliari appare ad oggi insormontabile, se a questo si aggiungono scontri proibitivi contro Roma, Fiorentina ed Atalanta, l’instant team assemblato da Iervolino in inverno appare realmente chiamato al miracolo.

Le due gare da recuperare contro Venezia, già citata in precedenza, ed Udinese avrebbero mandato il patron Iervolino su tutte le furie. L’augurio per una Salernitana con un piede nella fossa della Serie B è che l’ira del numero uno del club e dei tifosi si tramuti in carica agonistica per gli atleti in campo. I già citati big match sembrano tagliare fuori Davide Nicola ed i suoi da ogni discorso salvezza, anche se le gare contro Milan e Sassuolo hanno dimostrato come nulla sia impossibile nel catino dell’Arechi.

Gli incontri contro Sampdoria, Empoli ed Udinese appaiono più alla portata, anche se per una squadra con in grado di racimolare appena 16 punti sin qui ogni gara risulta da discutere in campo. Quando giungerà lo scontro diretto con il Cagliari l’aritmetica potrebbe aver già condannato i campani, l’unico obiettivo ad oggi sembrerebbe quello di dare anima, corpo, e forse anche qualcosa in più, al fine di giungere al match contro i sardi con un futuro ancora da scrivere.

Per salvarsi occorre superare, oltre a Genoa e Venezia, anche i rossoblù di Mazzarri. Se i sardi chiuderanno con questa andatura, con 0,833 punti (25) a partita (30), l’intera stagione saranno 32 i punti dei sardi. Per i granata ce ne sono, dunque, da conquistare altri 16. Sedici in dieci partite.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.