“Giornata regionale del figlio”: via libera alla proposta del consigliere Volpe

Stampa
La VI Commissione consiliare permanente ha approvato oggi la proposta di legge per l’Istituzione della Giornata Regionale del Figlio, che vede come primo firmatario e promotore il consigliere regionale Andrea Volpe, la cui indicazione in calendario è prevista per il 15 maggio.

“Questa legge vuole celebrare il figlio – ha sottolineato il consigliere Andrea Volpe, questore alle finanze del consiglio regionale – ed anche stimolare un dibattito sul grave problema della denatalità e per il futuro dei giovani della Campania puntando sull’istruzione e sul lavoro”.

La proposta di legge prevede, inoltre, la concessione di borse di studio e viaggi di istruzione a beneficio per i figli che crescono in condizioni svantaggiate. La legge nasce nella precedente consiliatura. Fu l’allora consigliere regionale, attuale segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio a lanciare l’idea di istituire nella nostra regione la giornata del “figlio”.

Il consigliere Volpe ha fatto sua questa proposta riformulandola e spronando l’amministrazione regionale a investire fondi da destinare alle attività didattiche di ragazzi svantaggiati. A cofirmare la legge i consiglieri Massimiliano Manfredi, Loredana Raia, Tommaso Pellegrino, Luigi Abbate, Giovanni Porcelli, Vincenzo Alaia, Annarita Patriarca, Francesco Picarone.

“Ringrazio il presidente della commissione Bruna Fiola e tutti i consiglieri che hanno voluto condividere questa legge con me”, le parole dell’esponente politico salernitano.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Festeggeranno i figli del governatore de luca….chi meglie è llore, ha fatt tutt papà

  • Non hanno un cazzo da fare questi consiglieri tanto fa tutto Lui, il redto è nulla nulla, la politica del nulla, andate in Ucraina li potete essere utile…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.